Victor Osimhen ed una cessione che potrebbe sbloccarsi a breve: arriva l’annuncio in diretta sul futuro del nigeriano
Il Napoli prova ad accelerare sul mercato. Nella conferenza stampa pre gara, oggi Antonio Conte ha mostrato un po’ di malcontento per la situazione a Castel Volturno. Probabilmente si aspettava la rosa al completo e non certo di dover affrontare l’esordio in campionato senza attaccante e con i centrocampisti contati. “Una situazione bloccata e complicata” ha ammesso il tecnico, “aveva ragione De Laurentiis, è rifondazione” ha commentato amaramente l’allenatore salentino.
Contro il Verona, quindi, si farà di necessità virtù, puntando sugli stessi uomini visti contro il Modena in Coppa Italia al Maradona: di fatto la squadra che ha impattato contro una formazione di Serie B sette giorni fa. Domani al Bentegodi scenderà in campo una squadra incompleta quindi, con il ds Manna che continua a lavorare però per ultimare la campagna acquisti e dare a Conte i rinforzi richiesti.
Non sarà semplice, certo, ma già per i prossimi giorni Conte si aspetta novità dal mercato, anche perché tra otto giorni c’è il Bologna, squadra che nella scorsa stagione ha centrato la qualificazione alla Champions League.
Al momento il mercato del Napoli è fermo ai primi colpi di inizio luglio: Spinazzola a parametro zero per rinforzare la fascia sinistra, Rafa Marin e soprattutto Buongiorno – rispettivamente da Real Madrid e Torino – per modificare la difesa, reparto che nella scorsa stagione aveva patito più del dovuto.
Con Gaetano e Folorunsho in uscita serviranno però rinforzi a centrocampo. Damiano “Er Faina”, nell’ultima live di Controcalcio Tv, ha fatto il punto proprio sul mercato degli azzurri. “Fatta per David Neres al Napoli per 28 milioni di euro. Un grande acquisto” ha commentato l’influencer romano.
Naturalmente tiene banco anche il caso Lukaku: “Prossima settimana ci sarà un incontro importante, decisivo secondo me, per Osimhen a Londra e, quindi, anche per Lukaku. Occhio perché il Napoli è forte anche su McTominay” ha poi concluso. Il centrocampista del Manchester United è un grande obiettivo di mercato, con gli azzurri che lavorano con i Red Devils per abbassare le richieste di 30 milioni per il cartellino.
L’obiettivo di Manna è chiudere con un prestito con diritto di riscatto – ma, per accadere, dovrà rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025 – e regalare un super colpo alla mediana dopo Billy Gilmour ormai in chiusura.
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter giĂ lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…