Serie+A%2C+colpo+dalla+Premier+League%3A+intesa+totale%2C+firma+subito
controcalciocom
/2024/08/16/serie-a-colpo-dalla-premier-league-intesa-totale-firma-subito/amp/
ControMercato

Serie A, colpo dalla Premier League: intesa totale, firma subito

Published by
Lorenzo De Angelis

Il calciatore è pronto a lasciare la Premier League per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio nelle scorse ore sarebbe stato raggiunto l’accordo per il suo trasferimento in Serie A, campionato al quale è stato accostato diverse volte già nel corso degli anni. Mai come questa volta, però, le possibilità di vederlo giocare in Italia sono alte, anzi, altissime, ed il fatto che si vociferi di una firma imminente lo conferma ampiamente.

È fatta per l’arrivo del giocatore dalla Premier League (LaPresse) – controcalcio.com

Come al solito, però, in questi casi è sempre meglio andarci con i piedi di piombo, soprattutto perché si sta trattando con un club inglese, ma l’impressione è che l’operazione possa presto entrare nella sua fase finale.

È fatta per il suo arrivo dalla Premier League: giocherà in Serie A

Dopo settimane di trattative ed indiscrezioni, il giocatore sembrerebbe essere finalmente ad un passo dal trasferirsi in Serie A in questo calciomercato. La sua volontà sembrerebbe aver giocare un ruolo decisivo nelle trattative, anche perché in Premier League rischiava di rimanere un’intera stagione rilegato in tribuna, ed il fatto che l’allenatore l’abbia escluso dall’ultima partita in una piena situazione d’emergenza lo conferma a pieno.

Da capire adesso le tempistiche con le quali si definirà quest’operazione, anche perché ci sarebbero una serie di ostacoli legati soprattutto alle richieste economiche del giocatore, che in Inghilterra percepirebbe uno stipendio che va ben oltre i tetti salariali del club italiano. L’impressione, comunque, è uno sforzo ambo le parti lo possano compiere, anche perché conviene difatti a tutti far sì che questo affare vada in porto.

Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio sui propri profili social, dopo Gudmundsson, Colpani e Kean, fra gli altri, la Fiorentina è al lavoro per regalare a Raffaele Palladino anche un nuovo difensore centrale, che dovrebbe, e potrebbe, rispondere al nome di Victor Lindelof del Manchester United. 

Lascia la Premier per la Serie A: accordo ad un passo

Victor Lindelof potrebbe essere l’ennesimo rinforzo dell’estate di calciomercato della Fiorentina. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza Viola sarebbe in costante contatto con l’agente del difensore svedese ed il Manchester United per capire le eventuali condizioni di uscita di un contributo all’ingaggio.

Lindelof piace e non poco a Raffaele Palladino, quello che non convince è invece lo stipendio da quasi 3 milioni di euro a stagione che percepisce in Inghilterra. Nel momento in cui l’ex Benfica decidesse di ridursi parte di questo, e l’impressione è che con le giuste parole lo farà, la Fiorentina viaggerà spedita nei dialoghi con il Manchester United, che sembra brutto dirlo, ma non vede l’ora di sbarazzarsene essendo un esubero sul quale ten Hag non ha alcuna intenzione di puntare.

La Fiorentina pensa a Lindelof per la difesa, ostacolo ingaggio (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

26 minuti ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

1 ora ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

5 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

6 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

1 giorno ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

1 giorno ago