Non+solo+Saelemaekers%2C+un+altro+esubero+sta+convincendo+Fonseca
controcalciocom
/2024/08/16/non-solo-saelemaekers-un-altro-esubero-sta-convincendo-fonseca/amp/
ControMercato

Non solo Saelemaekers, un altro esubero sta convincendo Fonseca

Published by
Alessandro B

Paulo Fonseca potrebbe cambiare idea e decidere di tenere un esubero che finora è sempre sembrato alla porta in questa finestra di calciomercato

Il nuovo Milan sta nascendo e vuole rispettare le attese dei tifosi, che si aspettano un ritorno al vertice in questa stagione, o almeno che si possa tornare a insidiare l’Inter in vetta alla classifica. Le premesse sono piuttosto positive, dato che sono arrivati nomi importanti come Alvaro Morata ed Emerson Royal, ma anche un talento della difesa come Pavlovic.

Paulo Fonseca cambia idea su un esubero (LaPresse) – controcalcio.com

Ora siamo al rush finale anche per Youssouf Fofana, con il Diavolo che ha presentato un’offerta da 20 milioni più 5 di bonus. Il Monaco sta riflettendo, ma alla fine potrebbe accettare la proposta per un calciatore comunque in scadenza a giugno 2025, che ha aumentato parecchio la sua esperienza internazionale negli ultimi mesi, visto anche il percorso della Francia agli Europei.

Con questo colpo, gran parte della rosa sarà composta, ma attenzione anche a chi potrebbe partire tra le fila dei rossoneri. C’è ancora in ballo il destino di Alexis Saelemaekers: l’esterno, in prestito al Bologna nella scorsa stagione, ha fatto molto bene anche nel pre campionato e Fonseca sta valutando se tenerlo come prima riserva di Rafael Leao. Di lui si è parlato anche per un possibile scambio con Federico Chiesa, ma la pista non è decollata.

Il Milan ripensa a Adli: può restare davvero in rossonero

Ma l’esterno offensivo belga non è l’unico che, tramite il duro lavoro e mettendo in mostra le sue qualità tecniche, potrebbe restare alla corte di Fonseca. La società sta valutando con attenzione anche il futuro di Adli: il regista è stato messo alla porta ormai settimane fa, ma non ha ancora trovato la soluzione giusta per la prossima stagione.

Alla fine, Adli potrebbe restare al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Di lui si è parlato per gli interessamenti di club arabi, di Premier League e soprattutto in Francia, ma al momento non c’è stato nulla di concreto, o meglio nulla che possa far vacillare il ragazzo dalla sua volontà di restare. Il mediano ha comunque delle buone caratteristiche in regia, ha giocato anche nel Trofeo Berlusconi e, alla fine, Fonseca potrebbe decidere di tenerlo con sé.

Certo, non dovrebbe comunque avere molto spazio, anzi vedrebbe il campo con il lumicino. I titolari saranno Fofana e Reijnders, e c’è anche Bennacer in rosa. Ecco, se dovesse arrivare una proposta convincente, a quel punto potrebbe partire l’ex Empoli.

Alessandro B

Recent Posts

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

7 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

8 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

12 ore ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

13 ore ago

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

1 giorno ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

1 giorno ago