%26%238220%3BDybala+giocatore+part+time%26%238221%3B%3A+Roma%2C+l%26%238217%3Bargentino+%C3%A8+stato+distrutto+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/08/16/dybala-giocatore-part-time-roma-largentino-e-stato-distrutto-video/amp/
ControCalcio

“Dybala giocatore part time”: Roma, l’argentino è stato distrutto – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma negli ultimi giorni di mercato: pesante attacco alla Joya in diretta, video clamoroso

Paulo Dybala e la Roma, un matrimonio che potrebbe finire dopo due stagioni. La Joya, negli anni romanisti fin qui disputati, ha dimostrato eccome di essere decisivo. Le statistiche, d’altronde, parlano decisamente per l’argentino. Con lui in campo, in Serie A, non c’è proprio storia: la Roma ha una media punti di 1,81 a gara che scende sensibilmente a 1,30 quando il numero 21 non è in campo.

Paulo Dybala part time: accusa pesantissima in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

Tradotto, vuol dire ben 19 punti in più in classifica. Di fatto, senza Dybala – che ha giocato ben 53 gare in giallorosso nelle ultime due stagioni – la Roma anziché due volte sesta sarebbe arrivata al 13mo posto nella stagione 2022/2023 e 12ma nella stagione che si è conclusa poco meno di tre mesi fa circa.

Numeri che evidenziano quanto Dybala sia stato centrale nel progetto della Roma e quanto realmente sposti gli equilibri in campo. E, al contempo, dà voce anche ai tanti tifosi della Roma preoccupati da una sta partenza, sempre più probabile a poco meno di due settimane dal termine del mercato.

Roma, Dybala sotto attacco: parole durissime

Un addio eventuale – quello di Dybala – difficilmente colmabile. Soprattutto con i profili che attualmente a Trigoria stanno monitorando: da Federico Chiesa, un profilo comunque in grado di regalare grande affidabilità e dotato di tecnica e qualità a Jeremie Boga, calciatore ben lontano dalle doti della Joya argentina.

Se, come detto, i tifosi della Roma sono tanto preoccupati per quanto potrebbe accadere nel giro di pochi giorni, c’è chi invece non si dispererebbe più di tanto davanti ad una partenza di Dybala. Ci riferiamo ad Enrico Camelio, ben addentro agli ambienti giallorossi. Camelio ha cambiato idea in corso d’opera, come si evince dal video pubblicato sui canali social di Controcalcio.

Un romanista dovrebbe sperare che Dybala venga alla Roma” le parole di Camelio quando la trattativa per portare a Trigoria la seconda punta argentina stava entrando nel vivo. Entusiasmo e speranza, quindi, per un colpo da novanta in grado di riaccendere la luce spentasi con l’addio di Totti.

Le due stagioni a Trigoria, però, hanno evidentemente lasciato strascichi non positivi in Camelio che recentemente non si è espresso con toni lusinghieri. “Mezzo fenomeno, perché è un giocatore part time” ha sottolineato, evidenziando la sua propensione all’infortunio. Dybala, però, come ricordato ha fin qui disputato 53 gare saltando 23 match di Serie A. E nelle due stagioni ha fin qui segnato ben 34 gol con 17 assist nelle 77 gare coppe comprese.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

8 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

8 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

10 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

13 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

14 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago