Tutto+saltato%2C+ora+%C3%A8+l%26%238217%3BInter+che+pu%C3%B2+esultare
controcalciocom
/2024/08/15/tutto-saltato-ora-e-linter-che-puo-esultare/amp/
ControMercato

Tutto saltato, ora è l’Inter che può esultare

Published by
Alessandro B

L’affare è saltato e potrebbe rientrare in gioco l’Inter, quasi all’improvviso. I nerazzurri potrebbero beneficiare di un intreccio sul calciomercato

L’Inter sta vivendo questa sessione di calciomercato con molta attesa e ancora diversi nodi da sciogliere. I nerazzurri sono riusciti a trattenere tutti i big in rosa, ma allo stesso tempo non hanno effettuato grandi operazioni in entrata. È vero che i campioni d’Italia erano quelli a dover fare di meno e che hanno chiuso anzitempo gli affari legati a Zielinski e Taremi, ottimi colpi a parametro zero, ma il solo Josep Martinez non basta a soddisfare i tifosi e neanche Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi può esultare, l’Inter rientra in gioco (LaPresse) – controcalcio.com

Il tecnico di Piacenza ha chiesto senza troppi equivoci un nuovo braccetto di sinistra, un profilo che Oaktree ha imposto giovane e dal grande futuro, ma attenzione anche all’attacco. Con le uscite di Alexis Sanchez e Valentin Carboni, l’allenatore vorrebbe un fantasista in grado di legare i reparti e aiutare il gioco della squadra, ma non è semplice a livello economico far quadrare il cerchio – e neanche per i posti in rosa.

Un intreccio che riguarda altre due squadre italiane, però, può far esultare proprio l’Inter a Ferragosto. Il rifiuto della Fiorentina può scatenare un effetto domino che riguarda i nerazzurri.

Il no della Fiorentina alla Juve scatena l’effetto domino: torna in ballo Gudmundsson

La Juve è da tempo forte su Nico Gonzalez, calciatore argentino che Thiago Motta vorrebbe a tutti i costi sulla fascia per sistemare la rosa a disposizione dell’allenatore ex Bologna. La trattativa, però, pare essersi arenata sul più bello, proprio per colpa della Fiorentina.

Gudmundsson può tornare in auge per l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto scrive ‘Corriere dello Sport’, infatti, il presidente Commisso ha tolto l’argentino dal mercato. Male per la Juve, ma bene per l’Inter. Sì, perché a questo punto Albert Gudmundsson non sarebbe più nel mirino della Viola e di conseguenza la strada sarebbe libera per i nerazzurri.

Certo, Marotta e Ausilio hanno ancora il problema delle cessioni in attacco. Con Marko Arnautovic e Joaquin Correa – ma anche Martin Satriano -, non c’è posto per altri profili offensivi, anche se con caratteristiche diverse. L’unica soluzione potrebbe essere uno scambio tra l’austriaco e l’islandese, con l’argentino che invece potrebbe approdare altrove o rescindere il suo contratto con l’Inter. L’operazione resta molto difficile, ma ora c’è uno spiraglio in più per vedere finalmente Gudmundsson in maglia nerazzurra.

Alessandro B

Recent Posts

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

2 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

5 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

23 ore ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

24 ore ago

Bergomi conferma Bonolis: il vero segreto dell’Inter di Chivu

L'Inter di Chivu sta decollando sul campo, e c'è un segreto che sono alcuni hanno…

1 giorno ago

“Pio Esposito diventa come Haaland”: la sentenza di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio si scatena ancora una volta sul giovane attaccante dell'Inter: il paragone con…

1 giorno ago