La Juve è pronta a centrare un altro colpo sul calciomercato: Thiago Motta può mandarlo subito in campo, l’acquisto è sempre più vicino
La regina del calciomercato italiano, almeno in questo momento, è sicuramente la Juve. I bianconeri sono riusciti a mettere a segno dei colpi sensazionali, riuscendo a chiudere gli arrivi di interpreti molto importanti come Michele Di Gregorio, Khephren Thuram, Douglas Luiz – uno dei calciatori migliori della scorsa Premier League – e Juan Cabal.
Cristiano Giuntoli è sempre più vicino a chiudere un altro colpo di primo livello, quello che dovrebbe portare a Torino nelle prossime ore Pierre Kalulu. La trattativa è ormai vicinissima alla conclusione dopo i dialoghi tra le due big, tanto che Paulo Fonseca non ha schierato il calciatore per il Trofeo Berlusconi contro il Monza.
Nel calciomercato contano anche questi segnali e la fumata bianca ora dovrebbe arrivare molto presto. L’accordo è ormai a un passo dalla definizione in prestito oneroso a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14, un bonus di ulteriori 3 milioni e il 10% sulla futura rivendita. La formula potrebbe essere il fattore decisivo, alla fine: infatti, il Milan ha aperto al diritto e non è rimasta fissa sull’obbligo, in modo tale che la Juve potesse cautelarsi rispetto ai tanti infortuni avuti dal ragazzo la scorsa stagione.
Kalulu è, di fatto, il difensore che serviva a Thiago Motta. Esplosivo, abile nelle chiusure laterali e bravo anche nell’impostazione del gioco, tanto che il tecnico ex Bologna potrebbe schierarlo anche da terzino destro, un po’ come faceva anche con Posch. La sua duttilità sarà un’arma fondamentale per la Juve in questa stagione, e potrebbe esserlo anche contro il Como.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ – che dà l’affare per fatto -, il francese potrebbe essere schierato già nella prima giornata di Serie A. Magari non sarà titolare, anzi quasi sicuramente non lo sarà, ma contro i lombardi potrebbe essere aggregato al gruppo, partire con la squadra e gustarsi il match dalla panchina.
Poi, chissà, all’occorrenza potrebbe anche subentrare per qualche minuto, se la partita lo richiederà, e firmare la sua prima presenza in bianconero. Ciò fa capire quanto Thiago Motta abbia bisogno di un profilo del genere e abbia spinto con la sua dirigenza per averlo a disposizione.
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…
Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…
Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…