Il+Milan+stenta+a+crederci%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+davanti%2C+che+colpo+per+i+tifosi
controcalciocom
/2024/08/15/il-milan-stenta-a-crederci-linter-e-davanti-che-colpo-per-i-tifosi/amp/
ControMercato

Il Milan stenta a crederci: l’Inter è davanti, che colpo per i tifosi

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan è stato beffato: Marotta sorpassa i cugini ed è in pole per aggiudicarsi il grande obiettivo di mercato, tifosi senza parole

Ancora due settimane ed il calciomercato si chiuderà ufficialmente. La sessione estiva sta per volgere al termine ed in Serie A sono diversi i club che devono ancora completare le rose. In primis proprio le big: l’Inter è ancora a caccia di un braccetto sinistro di difesa, un puntello in una rosa che sembra avere sempre più i contorni della corazzata.

Milan beffato sul mercato dall’Inter (Ansa Foto) – Controcalcio

I nerazzurri, però, si candidano a vincere un altro titolo quasi in scioltezza, almeno a vedere le avversarie. Il Milan ha cambiato tecnico ed ha dato vita ad un nuovo progetto con Fonseca in panchina: restano, però, alcuni puntelli da sistemare, a partire dal centrocampo, con il tecnico lusitano che ha chiesto espressamente Fofana.

Anche la Juventus non può certo sorridere. Thiago Motta ha dato vita ad una vera e propria epurazione con ben sette elementi messi fuori rosa ed acquisti che tardano ad arrivare, con Giuntoli impegnato a completare la rosa bianconera. Un po’ come Manna, con Conte che lamenta ancora l’assenza del centravanti oltre che di rincalzi a centrocampo.

Milan sotto shock: Marotta gli ha soffiato il grande obiettivo

Un mercato difficile, insomma, dove non sono mancati colpi basse tra le varie società, come sempre impegnate anche a mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. Le sfide di mercato, per i dirigenti, sono entusiasmanti almeno quanto le gare in campo ed ancor di più il concetto vale a Milano, dove il Derby è sentito ad ogni latitudine ed in ogni forma, sia essa sul rettangolo di gioco che nei saloni del calciomercato.

Marotta ha soffiato il grande obiettivo al Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

Nella scorsa stagione a Milano è stato un trionfo per l’Inter che addirittura ha vinto il titolo proprio nella stracittadina, in faccia ai rivali. Ed in attesa che il campo dia il suo verdetto, ci ha pensato Marotta ad infiammare gli animi ed a beffare il Milan. non in questa sessione estiva di mercato, ma in previsione della prossima stagione.

Con lo sguardo rivolto all’estate del 2025, infatti, c’è un centravanti cerchiato in rosso: è quello di Jonathan David, seguito in questa sessione di mercato senza successo da Napoli, Roma e Milan che non hanno mai affondato il colpo. Salvo clamorosi colpi di scena, resterà al Lille e sarà un pezzo pregiato in vista della prossima stagione già da gennaio.

Marotta ha fiutato l’affare e vuole ripetere quanto accaduto con Thuram e Taremi: prenderlo a parametro zero e poi portarlo a Milano nella prossima stagione. David è un classe 2000 ed è un bomber prolifico abile a giocare tra le linee ed a trovare la porta avversaria ma anche dotato di un buon dribbling.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

3 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

4 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

22 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

23 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

1 giorno ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

1 giorno ago