UFFICIALE+%26%238211%3B+Szczesny+saluta+la+Juve+e+resta+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2024/08/14/ufficiale-szczesny-saluta-la-juve-e-resta-in-serie-a-lannuncio/amp/
ControMercato

UFFICIALE – Szczesny saluta la Juve e resta in Serie A: l’annuncio

Published by
Simone Davino

Ha salutato ufficialmente la Juventus, nel comunicato legato alla rescissione contrattuale ed è in Serie A che resterà Szczesny.

Il portiere polacco, pare non abbia alcuna voglia di firmare con i club sauditi in quella che sarà la proposta economica quasi irrinunciabile e che arriva dall’Arabia Saudita, con i club della Saudi Pro League pronti ad accaparrarsi il suo cartellino.

Szczesny – ControCalcio (La Presse)

La rescissione consensuale con i bianconeri arriva proprio perché magari, tra non molto, verrà annunciato ufficialmente da un club italiano che è pronto a prenderlo. In Serie A e ad alti livelli, lì dove vuole restare l’estremo difensore ormai prossimo a diventare un ex Juventus, che ha fatto spazio a Michele Di Gregorio in questa stagione che sta cominciando.

Rescissione Szczesny: addio alla Juve con permanenza in Serie A

Molto presto la Juventus farà un annuncio ufficiale, salutando così Szczesny, portiere polacco che libererà il suo ingombrante spazio ai bianconeri, dando la possibilità alla società piemontese di andare verso altre soluzioni.

I quasi 7 milioni di ingaggio risultavano ingombranti, tant’è che per amore della Juventus e per quello per il calcio, con la sua voglia di tornare a sentirsi importante nel ruolo di portiere titolare indiscusso, saluta la Juve dopo i tanti titoli vinti da protagonista.

Ma il portiere polacco potrebbe non salutare la Serie A, chiudendo la sua carriera in Italia, dove si è rilanciata a seguito degli alti e bassi con l’Arsenal, approdando prima alla Roma e poi alla Juventus. È ancora in Serie A che si vedrà con i guantoni alle mani, quello che molto presto potrà considerarsi ufficialmente un portiere svincolato, destinato a firmare a zero con un club italiano.

Szczesny resterà in Serie A: l’annuncio dell’ad di un club italiano

A prendere voce, in occasione della partita amichevole che vale il Trofeo Berlusconi, è l’ad del Monza, Adriano Galliani. È il momento perfetto per il condor, che fiuta l’affare: “La verità? Io so cosa farà Szczesny, ma non sono autorizzato a dirlo. La parola impossibile non esiste al mondo, ma non illudiamo. Per ora è un giocatore della Juve. Risolveranno o meno, noi del Monza non c’entriamo. Sono cose loro”. Parole che sanno comunque di occasione di calciomercato che il Monza non si farà scappare.

Szczesny Polonia – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Szczesny: opzione in una rivale italiana della Juve

C’è un’altra squadra, in ogni caso, che ha pensato a Szczesny. Si tratta del Napoli che, in un momento di sbando con Alex Meret che però si è ripreso alla grande in Coppa Italia contro il Modena, portando letteralmente i partenopei al turno successivo – il Napoli sfiderà il Palermo -, aveva pensato ad un nuovo portiere titolare per il club di Antonio Conte. Alla fine, quasi sicuramente, Szczesny finirà al Monza.

Szczesny in porta – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

19 ore ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

19 ore ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

2 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

2 giorni ago

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

3 giorni ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

3 giorni ago