Milan+beffato%3A+il+Napoli+sta+comprando+il+%E2%80%9Cnuovo%E2%80%9D+Anguissa
controcalciocom
/2024/08/14/milan-beffato-il-napoli-sta-comprando-il-nuovo-anguissa/amp/
ControMercato

Milan beffato: il Napoli sta comprando il “nuovo” Anguissa

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo la brutta figura legata al mancato arrivo di Brescianini, Aurelio De Laurentiis si starebbe facendo perdonare con un colpo a sorpresa.

Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente del Napoli sarebbe prossimo ad affondare il colpo decisivo su un vecchio, ma sempre attuale in questo calciomercato, obiettivo del Milan, giocatore che per caratteristiche potrebbe essere il sostituto naturale in rosa di Zambo Anguissa. Un innesto del genere è quello che serve ad Antonio Conte, motivo per il quale la dirigenza partenopea sarebbe pronta a decisa a chiudere i discorsi prima che qualche rivale lo possa fare al posto suo.

Il Napoli sta comprando il “nuovo” Anguissa, Milan beffato (LaPresse) – controcalcio.com

Beffa Milan, il giocatore va al Napoli: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, che dopo un preoccupante periodo di stallo sembrerebbe essersi finalmente, e nuovamente, sbloccato, nonostante Victor Osimhen non sia stato ancora ceduto. Il mancato arrivo di Marco Brescianini ne è per un certo verso la conferma, anche perché il centrocampista italiano aveva anche svolto le visite mediche a Villa Stuart prima di decidere poi di firmare con l’Atalanta.

Una delusione del genere potrebbe aver (leggermente) incrinato i rapporti fra Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis, ma il presidente azzurro si sarebbe già proiettato al futuro lavorando per un colpo che potrebbe andare a risolvere parte dei problemi della rosa partenopea. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sul calciatore ci sarebbe la sempre attenta concorrenza del Milan, ma l’impressione è che il Napoli possa bruciare sul tempo i rivali rossoneri formulano già nelle prossime ore una prima, importante ma soprattutto convincente offerta per il centrocampista, argento alle ultime Olimpiadi di Parigi.

Stando alle ultime notizie, dunque, in questo calciomercato ci potrebbe essere un ritorno di fiamma del Napoli per il francese Manu Koné, che avrebbe nuovamente espresso la sua volontà di lasciare già quest’estate il Borussia Monchengladbach, che stando al collega di Sky Sport DE Florian Plettenberg, avrebbe aperto a questa possibilità a patto che vengano accontentate le sue richieste.

Sprint Napoli per il nuovo Anguissa: affare da 25MLN

Il Napoli ha puntato Manu Koné, così come il Milan, che non ritiene però il francese una priorità. Questo potrebbe spianare la strada al club di Aurelio De Laurentiis, che fallito l’affare Brescianini potrebbe spingere deciso su questo per mettere un po’ a zittire non solo le critiche degli ultimi giorni, ma anche il mormorio di Antonio Conte.

Trattare con il Borussia Monchengladbach sarà più semplice di quanto effettivamente ci si potesse immaginare, a patto che però le richieste dei tedeschi vengano accontentate. Stando a Florian Plettenberg, infatti, dalla cessione di Manu Koné in questo calciomercato il club di Bundesliga vorrebbe guadagnare almeno 25 milioni di euro, 20 dei quali solo di base fissa, con i restanti in bonus, complicati o facili che siano da raggiungere. Questa valutazione rientrerebbe a pieno nei parametri del Napoli, al quale non resta altro che capire come muoversi. Staremo a vedere.

Il Napoli punta Koné, il Gladbach vuole almeno 25MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, niente Premier: i colpi arrivano dalla Serie A

Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…

2 ore ago

Milan, ritorno di fiamma per Vlahovic: il nuovo aggiornamento

La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…

3 ore ago

Estasi Yildiz, Er Faina sicuro: “Come Ronaldo il Fenomeno”

Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…

7 ore ago

Lazio, lo sfogo di Camelio: attacco frontale a Sarri

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…

8 ore ago

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…

1 giorno ago

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…

1 giorno ago