il Milan si muove sul mercato con grande velocità: Ibrahimovic e la dirigenza hanno portato a termine un’altra operazione
Il Milan ha piazzato anche il terzo colpo in un’estate complessa dal punto di vista del mercato. Dopo gli ingaggi di Alvaro Morata che ha regalato a Fonseca un centravanti e quello di Pavlovic a puntellare la difesa, è arrivato anche Emerson Royal. Una trattativa durata settimane, proprio come le precedenti, chiusa quando sembrava anche sul punto di sfumare.
Ed invece la beffa stavolta non è arrivata per i tifosi rossoneri che hanno un nuovo cursore di fascia: elemento indispensabile soprattutto dopo il grave infortunio di Alessandro Florenzi nel precampionato. Alternativa a Calabria – ma probabilmente sarà lui il titolare – con Theo Hernandez a sinistra il Milan può vantarsi di due terzini di spinta in grado di far impallidire chiunque.
Insomma, seppur con lentezza, il Milan si sta muovendo alacremente per completare la rosa. D’altronde il senior advisor Zlatan Ibrahimovic l’aveva spiegato a chiare lettere: saranno acquistati puntelli funzionali alla rosa. Da qui riflessioni approfondite in via Aldo Rossi prima di chiudere per un colpo.
I colpi sfumati sono un lontano ricordo ed ora Paulo Fonseca può guardare con grande ottimismo al futuro ed all’inizio del campionato che vede i rossoneri sfidare il Torino sabato alle 20:45. Ciò nonostante, in casa rossonera si continua a lavorare per alcuni puntelli: serve almeno un altro centrale e soprattutto un centrocampista oltre che una punta in grado di dare il cambio a Morata in una stagione dispendiosa che vedrà il Milan lottare in Serie A e Champions League.
Non solo acquisti, però. In via Aldo Rossi si lavora anche per sfoltire la rosa di quegli elementi non più funzionali al progetto. Tra questi c’è Pierre Kalulu che sta per trasferirsi alla Juve: un’operazione lampo, nata dopo la beffa bianconera per Todibo, trattato a lungo e poi finito al West Ham. La fumata bianca è vicinissima, con il francese che ha già dato il suo assenso al trasferimento.
Un passaggio che potrebbe avvenire davvero ad ore. Nel frattempo, però, il Milan ha completato un’altra cessione, sempre in difesa. Marco Pellegrino, argentino classe 2002, si trasferisce all’Independiente, in Argentina. Una cessione in prestito fino al prossimo 30 giugno come recita il comunicato del club rossonero.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…