Giuntoli+si+prende+la+rivincita%2C+un+Top+azzurro+alla+Juve+per+10+milioni
controcalciocom
/2024/08/13/giuntoli-si-prende-la-rivincita-un-top-azzurro-alla-juve-per-10-milioni/amp/
ControMercato

Giuntoli si prende la rivincita, un Top azzurro alla Juve per 10 milioni

Published by
Alessandro B

Cristiano Giuntoli potrebbe prendersi una rivincita niente male in sede di calciomercato: un top della nazionale azzurra per arrivare per 10 milioni

Le strade che prende il calciomercato sono infinite, per una serie di ragioni. Sta di fatto che calciatori trattati o seguiti un tempo, improvvisamente tornino in ballo. Lo sa Cristiano Giuntoli, che di esperienza ne ha e anche le armi per far male alle dirette concorrenti in sede di contrattazione.

Giuntoli potrebbe chiudere un gran colpo nei giorni finali di mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Nella sua storia, la Juve ha dimostrato di poter essere temibile per tutti in tal senso, riuscendo a caratterizzare gruppi e successi di interpreti seguiti e acquistati con tempismo e linearità. La visione del club è ben precisa e così la dirigenza si è operata per ricostruire una squadra da vertice stabile con Thiago Motta in panchina, probabilmente tra gli allenatori rivoluzione della scorsa stagione, non solo in Italia.

Ancora, però, manca qualcosa per terminare l’opera e costituire un parco giocatori molto importante e competitivo fin da subito. Oltre che per il nuovo difensore, per cui le cose stanno andando per le lunghe, c’è anche da sistemare la casella relativa gli esterni d’attacco. Galeno sembra in prima fila e probabilmente è il nome ideale per l’allenatore, ma un altro profilo potrebbe tornare in auge per il calciomercato bianconero.

Idea Berardi per la Juve: arriva con lo ‘sconto’

Domenico Berardi ha una storia decisamente particolare con la Juve. I bianconeri l’avevano acquistato, ma di fatto non è mai arrivato a Torino, legando tutta la sua carriera al Sassuolo, poi anche a titolo definitivo. Nonostante i tanti rumors e stagioni di alto livello in Serie A, anche una volta acquisita la retrocessione, non ha ancora lasciato i neroverdi.

Berardi può tornare nel mirino della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

È vero, Carnevali non abbassa il prezzo per il suo campione e le ambizioni di ritorno immediato in massima categoria suggeriscono di non smantellare il gruppo. Ma più passano i giorni, più Berardi si avvicina al recupero dall’infortunio dal tendine d’Achille, più alcune porte potrebbero aprirsi per l’esterno d’attacco.

E qui entra in gioco la Juve. Se non dovessero chiudere altri obiettivi, i bianconeri potrebbero fiondarsi su Berardi e tentare di portare a termine l’operazione e spendere ‘solo’ 10 milioni di euro. Certo, sarebbe sicuramente un tentativo da ultimi giorni di mercato e bisogna considerare che Thiago Motta non avrebbe fin da subito l’esterno, ma ci vorrebbe almeno il 2025 per recuperare del tutto dall’infortunio.

Alessandro B

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

17 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

17 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

19 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

22 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

23 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago