Mattia De Sciglio firma con un club di Serie A: saluta la Juventus, nuova maglia in arrivo per il terzino capace di giocare sia a destra che a sinistra
Una lunga lista di epurati, quasi quanto l’autostrada A1 Napoli-Milano. Alla Juventus il nuovo corso è iniziato con i tagli di Thiago Motta che non hanno risparmiato nessuno. Il tecnico ex Bologna ha dato vita al nuovo progetto ed in sette sono stati messi di fatto fuori rosa. Da Szczesny a Rugani e De Sciglio per quanto riguarda la difesa, a McKennie per il centrocampo – che ha rifiutato il trasferimento all’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz – fino a Kostic e addirittura Federico Chiesa, uno dei punti di forza dell’Italia di Luciano Spalletti.
Insomma, non ce n’è per nessuno, con Motta che non convoca i calciatori in questione per le amichevoli e con le loro maglie addirittura non più disponibili negli store bianconeri. Ed a Cristiano Giuntoli, il football director del club bianconero, è stato dato il compito di trovare soluzioni soddisfacenti per questi calciatori.
Come detto, tra questi c’è anche Mattia De Sciglio: la scorsa stagione l’ha saltata praticamente tutta per infortunio, con una sola presenza all’attivo. Pretoriano di Max Allegri che l’ha utilizzato spesso quando disponibile, sia sulla fascia destra che sulla sinistra e sia come terzino che come esterno in un centrocampo a cinque, è stato bocciato da Motta.
Classe ’92, proprio un paio di settimane fa aveva denunciato il suo status: “Non sto male, sono fuori rosa per scelta della società ” le parole del difensore che di fatto avevano rassicurato anche le pretendenti. Che non mancano di certo, vista la sua esperienza e soprattutto duttilità .
Sulle sue tracce si era mosso il Monza che addirittura pregustava il doppio colpo dalla Juve, inserendo in una sola trattativa anche il cartellino di Szczesny. Nelle ultime ore, però, la situazione è decisamente cambiata. E così per De Sciglio si sono spalancate le porte del Parma.Â
Neopromosso in Serie A, il club Ducale sta allestendo una squadra che possa tenere la categoria con facilità e De Sciglio sarebbe un rinforzo di valore in una porzione di campo che necessità proprio di tali colpi. Il calciatore sarebbe una richiesta di Fabio Pecchia che ha fiutato l’affare. E chissà che l’affare non possa decollare nei prossimi giorni, magari a ridosso dell’inizio del campionato: i Ducali debutteranno sabato pomeriggio contro la Fiorentina e sembra più possibile come De Sciglio possa essere a disposizione per la seconda di campionato.
La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…
L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…
Il direttore sportivo della societĂ rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…