Antonio Conte è stato asfaltato, l’attacco è durissimo: le parole nei confronti del tecnico non lasciano spazio ad interpretazioni
Il Napoli ha conquistato la qualificazione ai 16esimi di finale di Coppa Italia solo dopo i calci di rigore. Ci si aspettava di più dalla nuova squadra targata Antonio Conte ed invece Di Lorenzo e compagni non sono riusciti a sfondare il muro eretto da Bisoli. Tante occasioni, percentuali bulgare di possesso palla ma il gol non è arrivato nei 90′.
E solo il tanto criticato Meret ha salvato i suoi da una figuraccia, neutralizzando ben due rigori su cinque calciati dal Modena. Lo stesso Conte si aspettava altro, un debutto meno faticoso del previsto e probabilmente con qualche gol. La difesa ha tenuto bene ma è l’attacco che è mancato vistosamente: il tecnico salentino ha chiuso con un 4-2-4 super offensivo con Kvaratskhelia, Simeone, Cheddira e Ngonge tutti insieme in campo per provare a scardinare le mura modenesi.
Il segnale non è di certo dei migliori in vista del debutto in campionato: tra sette giorni, infatti, si scenderà in campo al Verona, contro un avversario di ben altra caratura rispetto al Modena ed i passi falsi già saranno vietati per partire con il piede giusto ed evitare che ritornino gli incubi della scorsa stagione.
Nella conferenza stampa post gara, Antonio Conte non le ha certo mandate a dire, anzi: il tecnico ha espresso tutta la sua contrarietà per la prestazione della squadra, mostrandosi deluso ed amareggiato per non aver chiuso la contesa entro i 90′. Al contempo, però, ha lanciato un messaggio direttamente alla dirigenza: vuole rinforzi, ed anche in tempi brevi.
D’altronde appare evidente come la squadra sia incompleta, soprattutto in alcune porzioni di campo, dalla mediana all’attacco. Eppure Damiano “Er Faina”, attraverso il suo account X (ex Twitter), ci è andato giù pesantissimo attaccando l’allenatore. In primis ha difeso il tecnico. “Conte ha ragione quando parla di acquisti” ha evidenziato l’influencer prima di lanciare la frecciata.
“Contro il Modena non servono Lukaku o Neres per passare nei 90. Prendi 6 milioni l’anno e con questa formazione qui devi passare senza problemi, punto” ha scritto postando poi il grafico delle due formazioni scese in campo. D’altronde nel 3-4-2-1 il tridente era ugualmente di tutto rispetto, con Politano e Kvaratskhelia alle spalle di Raspadori.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…