La+Juve+piazza+il+colpo%3A+30+milioni+e+Giuntoli+lo+regala+a+Motta
controcalciocom
/2024/08/11/la-juve-piazza-il-colpo-30-milioni-e-giuntoli-lo-regala-a-motta/amp/
ControMercato

La Juve piazza il colpo: 30 milioni e Giuntoli lo regala a Motta

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus piazza un altro colpo di mercato: affare da oltre 30 milioni per Giuntoli che regala a Thiago Motta il rinforzo chiesto

La Juventus debutterà solo il prossimo lunedì 19 agosto in campionato: avversario il Como neopromosso ma molto ambizioso, di Cesc Fabregas in panchina e Pepe Reina e Varane in campo. Insomma, potrebbe nascondere anche delle insidie alla formazione bianconera che ha quasi l’obbligo di partire con il piede giusto. Se non altro per respingere le critiche delle ultime settimane già piovute sul capo del tecnico.

Juve, Cristiano Giuntoli piazza un colpo da 30 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

La Juve non ha certo incantato nel precampionato: la pesante sconfitta con il Norimberga, il deludente pareggio con il Brest ed i primi fischi nell’amichevole in famiglia con la Next Gen. Motta, chiamato alla Juve per aprire un ciclo vincente, sembra già in difficoltà. Ecco perché partire con il piede giusto potrebbe spegnere i primi venti di critica nei confronti tecnico e del nuovo progetto.

Alla Continassa, intanto, il tecnico lavora ed al contempo chiede rinforzi: c’è stata una vera e propria epurazione che ha messo fuori rosa ben sette calciatori, senza considerare coloro che hanno già lasciato Torino. Da Szczesny a Rugani e De Sciglio fino a Kostic, Arthur e perfino Federico Chiesa: nessuno di questi resterà alla Juve ma, anzi, sono stati invitati tutti a trovare un’altra sistemazione.

Juve, ecco il quarto colpo: Motta può esultare

Un super lavoro per Giuntoli che, di fatto, blocca anche i colpi in entrata. Dalle cessioni, infatti, si pescheranno le risorse necessarie per completare la rosa: serve un difensore centrale – Todibo è sfumato, finito al West Ham, per un’altra beffa atroce dopo Calafiori – ma anche un centrocampista, un esterno d’attacco ed un vice Vlahovic.

Nico Gonzalez, accordo con la Juve (Ansa Foto) – Controcalcio

Tutte priorità assolute indicate da Thiago Motta, con il tecnico che si aspetta quanto prima i rinforzi. Una settimana e sarà campionato e l’ex Bologna freme ed al contempo mette pressione. E sembra proprio che i primi frutti si possano vedere presto: ormai ad un passo l’accordo con Nico Gonzalez, l’esterno d’attacco individuato come rinforzo ideale per la Juve.

L’intesa con il calciatore sarebbe stata trovata sulla base di un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione, circa 500mila euro in più rispetto al suo attuale stipendio alla Fiorentina. Serve l’intesa definitiva che arriverà con la sistemazione di dettagli ma sembra ormai fatto. Una base di partenza ottima per andare a trattare il suo acquisto con la Fiorentina. I bianconeri vorrebbero chiudere con la formula di un prestito oneroso corposo con un obbligo di riscatto, per un’operazione da oltre 30 milioni di euro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

38 minuti ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

19 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

19 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

21 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

24 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

1 giorno ago