Calciomercato%2C+De+Zerbi+lo+manda+in+Serie+A%3A+affare+da+15MLN
controcalciocom
/2024/08/11/calciomercato-de-zerbi-lo-manda-in-serie-a-affare-da-15mln/amp/
ControMercato

Calciomercato, De Zerbi lo manda in Serie A: affare da 15MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo un precampionato entusiasmante, il calciatore di Roberto De Zerbi è finito nel mirino di una storica compagine di Serie A.

L’intenzione del club è quella di portarlo in Italia già a partire da questo calciomercato, con l’allenatore italiano che per quanto non se ne vorrebbe privare, avrebbe dato il suo okay al trasferimento del fantasista, convinto che potrebbe dominare ed essere decisivo anche lontano da Marsiglia. In tutto questo, ovviamente, c’è da convincere un osso duro come l’OM, ma l’impressione è che i precedenti potrebbero giocare a favore della società di Serie A, che dalla sua avrebbe anche la volontà del giocatore, aspetto da non sottovalutare in trattative come queste.

Okay di De Zerbi, il calciatore sbarca in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Colpo dal Marsiglia di De Zerbi, attacco completato

Il legame fra De Zerbi e l’Italia è indissolubile, al punto che l’allenatore italiano sarebbe addirittura disposto a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori pur di farlo trasferire in Serie A. Questa possibilità è concreta, non è mera suggestione, visto che uno dei giocatori più in forma del precampionato del Marsiglia sarebbe finito nel mirino di una storica società italiana in questo calciomercato.

Al momento la trattativa non sarebbe ancora entrata nel vivo, ma l’impressione è che nei prossimi giorni qualcosa si possa iniziare a muovere, con il giocatore che nel frattempo avrebbe accolto positivamente la possibilità di trasferirsi in Serie A. Questo potrebbe essere un primo passo verso l’accordo finale, ma trattare con il Marsiglia non è mai semplice, quindi è meglio andarci con i piedi di piombo.

Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe sotto mano il sostituto di Alfred Gudmundsson, promesso sposo alla Fiorentina. Si tratta di Amine Harit del Marsiglia, talento mai realmente sbocciato e che sotto De Zerbi ha fatto un precampionato all’altezza delle aspettative che si hanno praticamente da sempre su di lui.

De Zerbi ha dato il suo okay: sbarca in Serie A

Amine Harit potrebbe diventare un nuovo giocatore del Genoa in questo calciomercato. Il Grifone, per evitare di ripetere una situazione simile a quella di Retegui, si sarebbe iniziato a muovere con anticipo per sostituire Gudmundsson, che difatti è ad un passo dalla Fiorentina.

Tanti profili sarebbero stati valutati nel corso di questi giorni, ma quello che più avrebbe convinto è per l’appunto il marocchino del Marsiglia, che per costi e caratteristiche potrebbe essere l’ideale per il Genoa. Come anticipato, sia De Zerbi che il giocatore avrebbero reagito positivamente a questa possibilità, ma adesso c’è da convincere l’OM, che stando a dati Transfermarkt valuterebbe il cartellino di Harit almeno 15 milioni di euro, cifra alla portata del Grifone, che nei prossimi giorni punta a compiere i primi passi concreti verso il giocatore.

Il Genoa vuole Harit, il Marsiglia lo valuta 20MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

23 ore ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

23 ore ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

2 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

2 giorni ago

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

3 giorni ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

3 giorni ago