Stavolta è pronto a dire sì: il Milan tira un sospiro di sollievo

Il Milan accoglie finalmente il sì sul mercato, per i rossoneri una ottima notizia che sblocca la situazione

A una settimana dal via del campionato, sul mercato è il momento di spingere per tutti. Diverse squadre ancora alle prese con grandi manovre, vanno rotti gli indugi per gli ultimi rinforzi e gli ultimi ritocchi alle rose. Sta provando ad accelerare finalmente il Milan, che ha cercato di muoversi fin qui con grande oculatezza e attenzione, ma Fonseca è ancora in attesa di diversi innesti.

Sì per il Milan, sospiro di sollievo per i rossoneri
Paulo Fonseca e il Milan crescono in campo, buone notizie anche dal mercato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Il club rossonero può essere senza ombra di dubbio soddisfatto del precampionato da cui sono emersi buoni riscontri. L’impressione è che Fonseca abbia avuto un buon impatto sul gruppo e che la squadra possa esprimere un certo potenziale di livello in campo.

Nel tour negli Stati Uniti, sono arrivate tre vittorie pesanti con Manchester City, Real Madrid e Barcellona, la terza ai calci di rigore. Si tratta pur sempre di calcio d’agosto e le formazioni viste sul terreno di gioco erano certamente rimaneggiate, dunque occorreranno altre conferme nei match ufficiali. Ma le trame di gioco non mentono: il Milan può essere ambizioso.

Diavolo che attende l’ingresso in squadra dei primi due acquisti, Morata e Pavlovic, appena arrivati a Milano, e di quelli che per forza di cose verranno dopo. Sta per arrivare il terzo innesto, per Emerson Royal ci siamo quasi. Ma non è finita di certo qui, occorreranno almeno un altro colpo in attacco e uno o due centrocampisti. Il che passerà anche attraverso le cessioni.

Milan, Adli vicino all’addio: l’offerta che accontenta tutti

Un discorso che può sbloccarsi, quest’ultimo, grazie alla partenza di Adli che dovrebbe finalmente avvenire. Il centrocampista francese è stato messo da settimane sul mercato, non rappresentando un profilo su cui Fonseca voleva puntare. Finora, non era arrivata la giusta offerta né per il club, né per il calciatore.

Milan, l'offerta che accontenta tutti per Adli
Yacine Adli sta finalmente per lasciare il Milan, una cessione con aspetti positivi per tutti (fonte: © Lapresse) – Controcalcio.com

La soluzione si chiama Brentford. I britannici sono pronti a mettere sul piatto 12 milioni, un importo ritenuto congruo dalla dirigenza del Diavolo. E il giocatore pare propenso ad accettare. Con la partenza verso la Premier League del centrocampista, potrebbe partire definitivamente l’ultima fase di mercato del Milan. Se tutti i tasselli andranno al loro posto, la prima anti-Inter potrebbero essere proprio i rossoneri.

Gestione cookie