Nico Gonzalez e Soulé: scoppia la bufera in diretta – Video

Nico Gonzalez e Matias Soulé, scoppia la bufera in diretta: chi è il più forte? Lo scontro in diretta è acceso

La Juventus ha ceduto Matias Soulé alla Roma: un’operazione voluta soprattutto per rimpinguare le casse societarie che avevano bisogno di milioni. Un incasso che ha permesso ai bianconeri di dare l’assalto a Koopmeiners, il vero pallino per il centrocampo. Quasi 30 i milioni sborsati dai giallorossi che dopo aver sedotto Federico Chiesa senza successo, hanno virato sull’argentino esploso a Frosinone nella scorsa stagione.

Nico Gonzalez e Soulé, che bufera
Matias Soulé o Nico Gonzalez: che bufera in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

E così De Rossi si pregusta già una coppia tutta argentina con Dybala e Soulé alle spalle di Dovbyk per uno show offensivo che sembra garantito. La Juve ha invece perso un talento classe 2003 cresciuto nella Next Gen, la seconda squadra bianconera che sforna talenti e milita in Serie C.

Soulé, peraltro, era finito nel mirino anche dei club di Premier League: un segnale inequivocabile di come il talento del calciatore abbia travalicato i confini nazionali. D’altronde è stato già convocato con l’Argentina, con l’Albiceleste preferita all’Italia (ha avi provenienti dal nostro Paese), con Spalletti che pure l’avrebbe voluto.

Nico o Soulé, la sfida tra Marco Giordano ed Enerix

La cessione di Soulé ed il possibile ingaggio di Nico Gonzalez sono stati oggetto di discussione nell’ultima live di Controcalcio Tv, in onda sull’omonimo canale Twitch, il più seguito della piattaforma per quanto riguarda lo sport. Non è un mistero, infatti, che l’esterno della Fiorentina sia un grande obiettivo della formazione bianconera, con Thiago Motta che lo ha individuato come rinforzo ideale dopo aver visto sfumare Sancho, rimasto al momento al Manchester United.

Se la Juve vende Soulé ed acquista Nico Gonzalez, in quale mondo perde?” si è domandato Enerix. Una quaestio a cui ha risposto Marco Giordano, ospite del programma. “Ma stai scherzando? C’è un solo giocatore tecnicamente più forte di Soulé in Serie A. Per me è nettamente più forte di Nico Gonzalez” ha spiegato il giornalista.

Sono due ruoli diversi: uno è un 7 e l’altro è un 10” ha poi specificato Giordano. “Sono d’accodo con Giordano, anche se Nico Gonzalez non è scarso” ha poi sostenuto Bergomi, altro ospite del programma. Contrariato, invece, Sciscione che ha sottolineato come “i numeri dicano altro”. Di certo il campo, come sempre, darà l’ultimo verdetto, quello insindacabile. Di certo Soulé dovrà confermarsi nella prossima stagione in un club ben più competitivo e con ambizioni differenti rispetto ai ciociari.

Gestione cookie