Alla fine dei conti il futuro di Mario Hermoso non sarà né in Spagna né tantomeno in Premier League, bensì in Serie A.
Dopo aver rifiutato il Bologna, il centrale spagnolo è tornato sui suoi passi aprendo alla possibilità di giocare in Italia nella prossima stagione, a patto che la squadra con la quale firmerà soddisferà quelle che sono le sue ambizioni. E l’impressione è che dopo un po’ di ricerche sia stata finalmente trovata, anche perché l’entourage di Hermoso è atteso nella giornata di oggi a Milano per incontrare la dirigenza del club e definire un accordo del quale fino ad adesso non si è praticamente mai parlato.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mario Hermoso, che dopo un periodo di riflessione avrebbe finalmente aperto alla possibilità di trasferirsi in Serie A, complici gli interessamenti di alcune delle squadre più importanti, gloriose e blasonate del campionato italiano.
Fino a qualche settimana fa per il centrale spagnolo si era parlato di Bologna e Napoli, ma la bussola sembrerebbe puntare sempre più a nord dopo le novità arrivate nelle scorse ore. Stando a queste, infatti, l’ex Atletico Madrid sarebbe finito nel mirino di una squadra che inevitabilmente l’anno prossimo lotterà per lo Scudetto, e che in questi ultimi giorni di calciomercato si starebbe dando una mossa per cercare di rinforzare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione. Complice anche il fatto che attualmente è ancora svincolato, Hermoso sarebbe un’opportunità che la dirigenza non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare, anche perché con i soli soldi delle commissioni si andrebbe a completare un reparto piuttosto delicato come la difesa.
Stando dunque a quanto riportato da Orazio Accomando sui propri canali social, nella giornata di oggi è previsto un incontro a Milano fra l’entourage di Mario Hermoso ed il Milan, club con cui i contatti sono aperti da tempo. Quella di oggi, dunque, potrebbe essere una giornata importante per vedere lo spagnolo in Italia.
Oggi il Milan incontrerà Hermoso per capire la fattibilità di un trasferimento al quale Paulo Fonseca avrebbe già dato il suo okay, complice la volontà del portoghese di avere in rosa un altro difensore centrale mancino oltre Pavlovic.
Il Diavolo non sarà però l’unica squadra che l’entourage dello spagnolo incontrerà oggi a Milano. Stando infatti a quanto riportato sempre da Orazio Accomando, è previsto un summit anche con la dirigenza dell’Inter, che in sordina starebbe studiando la beffa ai cugini un anno dopo quella che ha portato in nerazzurro Marcus Thuram. Occhio comunque alla sempre calda pista Napoli, mai realmente tramontata anche se non è la preferita del calciatore.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…