Calciomercato%3A+Chiesa+inserito+in+uno+scambio%2C+beffate+Inter+e+Napoli
controcalciocom
/2024/08/09/calciomercato-chiesa-inserito-in-uno-scambio-beffate-inter-e-napoli/amp/
ControMercato

Calciomercato: Chiesa inserito in uno scambio, beffate Inter e Napoli

Published by
Francesco Spagnolo

Federico Chiesa è sempre più vicino a lasciare la Juventus. E l’attaccante potrebbe essere inserito in uno scambio in questi ultimi giorni di calciomercato. Beffate Inter e Napoli.

Sono giorni decisivi per il futuro di Federico Chiesa. Il giocatore ex Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2025 con la Juventus e, nonostante i diversi post pubblicati sui social, non sembrano esserci margini per ricucire lo strappo. L’obiettivo di Giuntoli è quello di riuscire a trovare una soluzione in queste ultime settimane di calciomercato per non perderlo a zero la prossima stagione. Inter e Napoli, ma anche Roma e Milan ci hanno provato, ma non è da escludere la possibilità di una soluzione differente.

Federico Chiesa – controcalcio.com – foto Lapresse

Una squadra, infatti, starebbe cercando un giocatore con determinate caratteristiche e la Juventus potrebbe utilizzare la pedina Chiesa per arrivare ad un obiettivo importante per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Una trattativa che si preannuncia non semplice da portare a termine per diversi motivi, ma non è da escludere un tentativo da parte i bianconeri per cercare di capire la fattibilità di una operazione simile.

Calciomercato: prendono Chiesa, scambio decisivo

Le ultime settimane di calciomercato sono sempre ricche di sorprese e occasioni da cogliere per rinforzare la squadra. Uno di queste è sicuramente Federico Chiesa. Con il contratto in scadenza nel 2025, il giocatore della Juventus rappresenta una opportunità da cogliere per molte squadre considerando anche la volontà dei bianconeri di non perderlo a zero. Naturalmente Giuntoli non ha intenzione di svenderlo e per questo motivo serve almeno una proposta di 15 milioni di euro per sedersi ad un tavolo e capire la fattibilità dell’operazione.

Ma attenzione all’ipotesi di uno scambio. Secondo quanto riferito da fichajes.net, il Barcellona starebbe ragionando su alternative a Nico Williams. Uno dei nomi accostati al club catalano nei giorni scorsi è stato proprio Chiesa e non è da escludere che la scelta di Flick possa cadere sul giocatore della Juventus.

Federico Chiesa – controcalcio.com – foto Lapresse

E la trattativa si potrebbe sviluppare attraverso uno scambio. Ferran Torres e Lenglet sono due giocatori che piacciono molto ai bianconeri e potrebbero essere inseriti in questa eventuale trattativa per arrivare al figlio d’arte. Naturalmente si tratta di una idea, ma presto il tutto potrebbe trasformarsi in realtà considerando anche la necessità da parte del Barcellona di prendere un calciatore con le caratteristiche dell’ex Fiorentina.

Mercato: il Barcellona su Chiesa?

Il Barcellona starebbe valutando i profili alternativi a Nico Williams in questo calciomercato. Il nome in cima alla lista sarebbe Coman del Bayern Monaco, ma attenzione al profilo di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina è già stato proposto ai blaugrana e non è da escludere che si possa fare un tentativo con la Juventus.

Chiesa con la maglia dell’Italia – controcalcio.com – foto Lapresse

Una trattativa che potrebbe svilupparsi anche con degli scambi. I bianconeri seguono da vicino Ferran Torres e Lenglet e vedremo se eventualmente i catalani metterà uno dei due calciatori sul piatto per convincere i bianconeri.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

6 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

7 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

8 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

11 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

12 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago