A sorpresa, Lorenzo Lucca, potrebbe diventare il nuovo attaccante di una big di Serie A.
Secondo quanto raccontato da uno dei principali quotidiani in Italia, Lorenzo Lucca potrebbe finire in una big per giocarsi una chance in Europa, dopo quanto gli è successo già con l’Ajax, anche se con scarsi risultati.
Ha dimostrati di poter rappresentare una buona soluzione in attacco, nonostante gli alti e i bassi all’Udinese nella stagione 2023/2024 perché infatti, nonostante la carenza di attaccanti italiani, non è riuscito ad ottenere comunque un pass per Euro 2024 con Luciano Spalletti in panchina, che lo aveva individuato come possibile convocato.
Lucca in una big di Serie A: la notizia sulla destinazione
Lorenzo Lucca, per lanciarsi in grandi palcoscenici, potrebbe giocarsi la chance di finire in una big del calcio italiano.
Tra i club che giocano le competizioni d’Europa, volendo vivere un’annata da protagonista. La stessa squadra, che ha appena venduto il proprio attaccante al Lens in prestito e con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro, potrebbe fare all-in sul nuovo attaccante, da alternare al nuovo acquisto.
Perché, dopo aver preso Moise Kean, la Fiorentina cerca la sua alternativa. E l’alter-ego, considerando le qualità fisiche e tecniche totalmente diverse tra i due, potrebbe infatti portare a Lorenzo Lucca, attaccante pronto a compiere il grande salto per giocare in Uefa Conference League, salutando così l’Udinese.
Serie A, colpo Lucca: occasione a sorpresa dopo la cessione
Dopo la cessione del proprio attaccante, per dare un’alternativa in avanti, la Fiorentina potrebbe puntare tutto su Lorenzo Lucca. L’attaccante, ex Pisa e Ajax, potrebbe finire ai viola per giocarsi le sue chance ad alti livelli, dopo la parentesi col club friulano.
Dall’Udinese, dove è titolare, al rischio di doversi alternare in attacco con Moise Kean e Raffaele Palladino che dovrà trovare poi una quadra, se si considera anche la presenza ingombrante di Beltran che, a questo punto, potrebbe essere tagliato fuori dal progetto. Tutto da chiarire in casa viola, ma l’occasione Lucca affascina Palladino, che lo avrebbe voluto già nella sua esperienza al Monza.
Le cifre del colpo Lucca in Serie A
Secondo quelle che sono le cifre, il colpo Lucca in Serie A costerebbe circa 15-20 milioni di euro. Almeno questo, stando a quelle che sono le valutazioni di mercato che ne fa l’Udinese, considerando anche che il calciatore ha solo 23 anni. Oltretutto, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, il club viola ha urgente bisogno di dare un’alternativa a Moise Kean in avanti, secondo quelle che sono le volontà di Raffaele Palladino, pronto al grande organico a sua disposizione per portare più in alto di quanto fatto da Italiano, la Fiorentina.