La Roma può piazzare un doppio colpo di mercato: i giallorossi lavorano sui grandi obiettivi, arriva l’annuncio in diretta
La Roma spinge forte sull’acceleratore: in casa giallorossa si lavora per accelerare i tempi e completare quanto prima la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Fin qui positivo il lavoro sul mercato della squadra dirigenziale di Trigoria, con il ds Ghisolfi che ha accelerato nelle ultime settimane per completare quantomeno l’attacco.
L’allenatore chiedeva l’acquisto di un centravanti che non potesse far rimpiangere Lukaku e così è stato ingaggiato l’ucraino Dovbyk, il bomber rivelazione della scorsa Liga. Ha spinto in Champions il Girona con i suoi gol ed a Trigoria non gli chiedono nulla di diverso: il grande obiettivo sono infatti i primi quattro posti e la qualificazione nella competizione europea più importante per club solo sfiorata nella scorsa stagione.
Il reparto offensivo si è completato anche con l’ingaggio di Matias Soulé, la stellina argentina classe 2003 ingaggiata dalla Juventus. Un doppio investimento di oltre 60 milioni di euro a cui vanno aggiunti i milioni spesi per acquistare Le Fée, altro giovane talento.
Roma, Er Faina e Camelio svelano i colpi in entrata
La Roma, però, non si ferma sul mercato. De Rossi nella prossima stagione punterà sul 4-3-3 con lievi divagazioni sul 4-2-3-1 e sul 4-3-2-1. E la difesa a quattro impone acquisti che possano ricoprire al meglio i ruoli evidenziati. Un terzino sembra essere prioritario, considerato come Karsdorp non rientri nel progetto giallorosso.
Ed il nuovo obiettivo dei giallorossi l’ha svelato in diretta Damiano “Er Faina” nel corso della live di Controcalcio, in onda sul canale Twitch omonimo, il più seguito in Italia. “La Roma avrebbe chiesto informazioni su Vanderson, terzino destro del Monaco” ha spiegato l’influencer romano.
Visualizza questo post su Instagram
Un nome già accostato a club italiani: sul ragazzo anche il Napoli che l’aveva messo sul taccuino salvo poi proiettare le sue attenzioni su altri profili. Non è certo un acquisto economico, però: il Monaco è bottega cara – ne sa qualcosa il Milan con Fofana – e chiede almeno 25 milioni di euro per cederlo.
Vedremo se nelle prossime settimane l’affare si concretizzerà: nel frattempo è Enrico Camelio a svelare un altro obiettivo di mercato. “Nello stesso albergo dove c’era Dovbyk c’era il procuratore di Galeno“, un profilo quindi attenzionato dai giallorossi. L’attaccante brasiliano è in forza al Porto è molto gradito per rinforzare le fasce: esterno sinistro offensivo, può giocare anche sulla fascia opposta ed ha un costo di circa 30 milioni di euro.