Sembrava seriamente che potesse essere lui la soluzione a tanti problemi del Milan, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, stanco di aspettare il club rossonero, il calciatore si sarebbe messo in proprio raggiungendo proprio nelle scorse ore un accordo di massima con il presidente di un’altra grande squadra europea. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbe prima da accordarsi col club detentore del cartellino, quindi per un certo senso potremmo dire che il Milan sarebbe comunque ancora in corsa, ma l’impressione è che oramai questa trattativa avrebbe preso una piega ben definita.
Niente Milan, il calciatore ha già trovato squadra
Dopo Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic, il Milan ha intenzione di regalare a Paulo Fonseca almeno un altro paio di rinforzi in questo calciomercato per completare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione. Risolta la situazione in difesa ed attacco con i due acquisti prima menzionati, la dirigenza rossonera vuole ora risolvere i problemi a centrocampo andando ad acquistare un giocatore che possa prendere una volta e per tutte il posto di Franck Yannick Kessié, mai realmente sostituto dal Diavolo in questi due anni.
A fronte di questo, nel corso di queste settimane tanti nomi interessanti sarebbero stati accostati al Milan, su tutti quello di Youssouf Fofana, da sempre la prima scelta della dirigenza, ma complicata se non addirittura impossibile sotto un punto di vista economico considerata la distanza (siderale) con il Monaco. Questo ha inevitabilmente portato il club rossonero a valutare altri profili, ma quello che più di tutti metteva d’accordo parte tecnica e societaria sembrerebbe essere ad un passo dallo sfumare.
Stando infatti a quanto riportato dal noto portale turco di notizie Futbol Arena, Sofyan Amrabat, una delle tante soluzioni sondate dal Milan in questo calciomercato per il centrocampo, avrebbe raggiunto un accordo con il vice presidente del Fenerbahce Acun Ilicali, dando la sua massima disponibilità al trasferimento in Turchia.
Accordo raggiunto con il presidente, l’annuncio
Sofyan Amrabat potrebbe diventare un nuovo giocatore del Fenerbahce in questo calciomercato, e non del Milan, come confermato anche dai colleghi di Futbol Arena, che addirittura parlano di un accordo di massima già raggiunto fra il marocchino ed il vice presidente del club turco.
A confermare quest’indiscrezione le dichiarazioni trapelate in queste ore del giocatore della Fiorentina stesso, che nel summit con il dirigente del Fener sarebbe stato convinto al punto che avrebbe anche detto: “Ho avuto buone sensazioni, se raggiungete un accordo con la Fiorentina verrò a giocare da voi”. Da capire quanta verità c’è dietro tutto questo, ma la fase di stallo creatasi fra Amrabat ed il Milan lascia intendere che il Fenerbahce sia davvero l’unica soluzione valida per il futuro del marocchino, anche più del Manchester United.