L’Inter prepara un affarone last minute, si guarda in casa della Roma: con 6 milioni di euro, Marotta può accontentare Inzaghi
Nonostante, rispetto ad altre squadre, l’Inter si fosse mossa con un certo anticipo, piazzando prima di tutta la concorrenza i colpi principali che aveva in mente, il mercato nerazzurro non è ancora da considerarsi concluso. La squadra campione d’Italia è ancora piuttosto attiva e sta cercando di muoversi sotto traccia per gli ultimissimi rinforzi.
Come sempre, Marotta è pronto a cogliere le opportunità di mercato che possono presentarsi e chiede ai suoi collaboratori di essere piuttosto vigili. Anche perché qualche necessità effettivamente c’è, per il team scudettato.
La squadra è quasi al completo, ma quel quasi non fa dormire del tutto sonni tranquilli all’allenatore e alla dirigenza. Che deve ‘scontrarsi’ con l’ala di Oaktree, che dopo aver assecondato la volontà di trattenere praticamente tutti i big, con relativi corposi investimenti sugli ingaggi, ora impone una certa austerity ed eventuali affari solo con esborsi limitati.
L’Inter avrebbe bisogno in particolare di un difensore in più e di un attaccante, per venire incontro alle richieste di Inzaghi. Nel primo caso, andrà trovato un profilo compatibile in termini di sostenibilità dell’investimento, nel secondo servirebbe la cessione di almeno uno tra Arnautovic e Correa. Il club in ogni caso sta provando a muoversi e prepara un grande colpo dalla Roma a prezzo di saldo.
Inter, idea El Shaarawy: parte l’assalto alla Roma
Si guarda in casa giallorossa per Stephan El Shaarawy, giocatore che potrebbe avere il profilo ideale per ciò che vuole Inzaghi in panchina. Vale a dire, una seconda punta in grado di dare una variabile tattica.
Affare che potrebbe concretizzarsi a condizioni vantaggiose per l’Inter. A un anno dalla scadenza del suo contratto con i giallorossi, El Shaarawy ha un valore di cartellino da circa 6 milioni di euro. Con una trequarti romanista in cui ci saranno Pellegrini, Dybala, Baldanzi, Soulé, per lui potrebbe esserci meno spazio nella squadra di De Rossi.
Trovare l’eventuale quadra con il club capitolino, che inoltre dovrà provare a rientrare almeno in parte dai tanti investimenti di questo mercato, non sembra impossibile. Vedremo se Oaktree darà il benestare a questa operazione, considerando che l’italoegiziano non è più giovanissimo.