L’Atalanta si vendica per Koopmeiners: Juventus beffata

Koopmeiners è già il passato per l’Atalanta, che avrebbe individuato il profilo perfetto col quale sostituirlo in questo calciomercato.

Aspetto simpatico di tutta questa faccenda è che il giocatore in questione sarebbe sulla lista dei desideri anche della Juventus, motivo per il quale la Dea avrebbe ora un motivo in più per cercare di chiudere a stretto giro l’operazione, mossa anche da un sentimento di “vendetta” nei confronti della Vecchia Signora per tutte le conseguenze legate al caso dell’olandese. In tutto questo, però, c’è da dire che l’affare non sarebbe ancora del tutto chiuso, in quanto l’Atalanta starebbe aspettando proprio i soldi della cessione di Koopmeiners per affondare il colpo decisivo su questo obiettivo.

Il sostituito di Koopmeiners all'Atalanta è un obiettivo anche della Juventus
L’Atalanta si vendica con la Juve e le soffia un obiettivo nel calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

L’Atalanta sostituisce Koopmeiners con un obiettivo della Juventus

La storia d’amore fra l’Atalanta e Teun Koopmeiners è oramai giunta ai titoli di coda per via della Juventus. Che l’olandese volesse trasferirsi alla Vecchia Signora non era di certo una novità, ma i retroscena degli ultimi giorni svelati questa mattina da Gian Piero Gasperini hanno lasciato a bocca aperta, ma dispiaciuti soprattutto, i tifosi bergamaschi, che inevitabilmente non vogliono più vedere l’ex AZ vestire la maglia della Dea, perché sentitesi in qualche modo traditi.

Questo è il sentimento che starebbe pervadendo anche la società nerazzurra, che forte e fedele ai suoi ideali, valuterebbe Koopmeiners già il passato, come confermato anche dal fatto che l’Atalanta avrebbe già individuato il profilo col quale andarlo a sostituire, profilo giovane, di talento, che sarebbe finito nel mirino delle più importanti squadre d’Europa, anche della Juventus.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, la Dea si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza rispetto al caos Koopmeiners, mostrando un concreto interesse nei confronti del classe 2000 del Celtic Matt O’Riley, che tanto piace a Gasperini e che di conseguenza è da tempo finito nel mirino della dirigenza bergamasca, che all’inizio del calciomercato sognava una coppia da sogno formata proprio da lui e dall’olandese. 

Atalanta, scelto il sostituto di Koopmeiners: cifre e dettagli

L’Atalanta ha inserito nel mirino Matt O’Riley per sostituire Teun Koopmeiners. Da settimane il danese è il preferito della dirigenza bergamasca, che non aspetta altro che sistemare la situazione legata al futuro dell’olandese per affondare il colpo decisivo con il Celtic, che si sta dimostrando essere un osso piuttosto duro.

Stando a calciomercato.com, infatti, la valutazione che il club scozzese fa del cartellino del class 2000 cambia di giorno in giorno, visto che si è passati dagli iniziali 25 milioni di euro agli attuali 29, che potrebbero non essere definitivi. Se Koopmeiners venisse venduto ai 60 milioni di cui si parla, l’Atalanta non avrebbe problemi ad accontentare il Celtic, ma il problema è la concorrenza, con il Brighton che sembrerebbe essere piuttosto agguerrito sul giocatore. Per questo motivo la Dea avrebbe iniziato a valutare anche delle alternative ad O’Riley, con Brescianini, Samardzic e Folorunsho alcuni dei nomi.

È O'Riley il sostituto naturale di Koop all'Atalanta
L’Atalanta ha scelto, vuole O’Riley del Celtic per sostituire Koopmeiners (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie