Juventus, 40 milioni per il sì: firma un contratto di 6 anni

Il calciomercato della Juventus sta andando avanti a vele spiegate: tutto quasi fatto per Koopmeiners ma ora nasce un grosso problema.

Thiago Motta ha le idee molto chiare su come costruire la nuova Juventus e nei suoi pensieri c’è già il disegno perfetto per tornare a vincere. Le prime amichevoli stagionali hanno detto già molto sui punti di forza e di debolezza della rosa bianconera, che andrà ancora rinforzata e perfezionata per riuscire a far bene per l’intero arco stagionale.

Calciomercato Juventus Galeno al Nottingham Forest
Calciomercato Juventus Galeno (LaPresse) – controcalcio.com

Se l’acquisto di Teun Koopmeiners sembra ormai a un passo, ci sono ancora molte trattative in ballo che ora rischiano addirittura di saltare e di rovinare i piani del neo allenatore bianconero.

Calciomercato Juventus, nascono i primi problemi: le ultime

Il futuro della Jueventus passa necessariamente dalle mosse di calciomercato che Cristiano Giuntoli sta provando a portare a termine. La squadra non è ancora perfetta, per quelle che sono le richieste di Thiago Motta che vorrebbe trattenere i migliori calciatori e non vendere nessuno di quelli che ha promosso.

Il mercato, ovviamente, è fatto di situazioni che possono cambiare improvvisamente e anche per la Juventus potrebbero esserci situazioni spiacevoli da dover affrontare, cosa che nessuno poteva aspettarsi.

Secondo le ultime notizie di mercato, può saltare definitivamente un colpo che la Juventus aveva già “prenotato”.

Juventus, assalto dalla Premier League: sborsano 40 milioni

La Juventus è sulle tracce di Galeno del Porto ma l’immobilismo della società bianconera sta portando altri club a inserirsi pericolosamente nella trattativa, che da un momento all’altro si può sbloccare e può lasciare a bocca aperta Giuntoli e Thiago Motta.

Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, infatti, il Nottingham Forest ha deciso di affondare il colpo per Galeno. Il club inglese sta facendo un mercato importante e vorrebbe portare in Inghilterra l’esterno offensivo brasiliano. Al momento, sottolinea l’esperto di mercato, “il Porto ha respinto l’offerta formale del Nottingham Forest per Galeno, ma l’interesse resta forte”.

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo assalto del Nottingham Forest per Galeno, con l’offerta che potrebbe essere quella definitiva da 40 milioni, come richiesto proprio dal club lusitano.

Galeno Nottingham Forest
Galeno verso il Nottingham Forest (LaPresse) – controcalcio.com

Tra la Juventus e Galeno c’è il Nottingham Forest: i dettagli

Il Nottingham Forest vuole chiudere subito per Galeno e sarebbe disposto a sborsare i 40 milioni chiesti dal club lusitano. La forza economica della società inglese può portare Galeno a dire sì immediatamente, visto che potrebbe arrivare un’offerta molto importante anche dal punto di vista contrattuale, con un ingaggio di 6 anni.

Galeno Juventus
Galeno-Juventus rischia di saltare (LaPresse) – controcalcio.com 08082024

Se dovesse perdere Galeno, la Juventus virerebbe con forza su Nico Gonzalez della Fiorentina, visto che ora l’interesse dell’Atalanta per l’esterno argentino è svanito dopo l’acquisto di Retegui.

Gestione cookie