Cristiano Giuntoli pensa a un grande colpo dal Liverpool: l’affare potrebbe concludersi per una cifra attorno ai 20 milioni di euro
La Juve si è dimostrata assolutamente determinata e scatenata in diverse fasi dell’attuale calciomercato, anche se in questo momento vive una fase di stallo difficile da superare. Dopo aver iniziato con il botto, i bianconeri si sono arenati sugli arrivi di Jean-Claire Todibo e Teun Koopmeiners.
Se per il centrocampista sta diventando sempre più difficile far cadere il muro dell’Atalanta, e probabilmente alla fine servirà una maxi offerta da circa 60 milioni di euro, per il difensore si va avanti a fuoco lento e cercando di far valere la volontà del calciatore. Todibo è un centrale ideale per ciò che chiede Thiago Motta e ha deciso di sposare il suo progetto, forzando la mano con il Nizza e decidendo di non scendere in campo nelle ultime due amichevoli.
Il problema è tra i club, dato che i francesi continuano a chiedere ben 35 milioni di euro per cedere il loro gioiello, e al massimo potrebbero scendere a 30. La Juve ci sta provando in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, ma la fumata bianca tarda ad arrivare e la pazienza sta finendo, anche perché la nuova stagione è alle porte in Italia come in Francia.
La Juve lavora all’alternativa a Todibo: spunta Quansah
Giuntoli non vuole comunque farsi trovare impreparato e sta valutando diverse alternative che potrebbero interessare alla Vecchia Signora nel caso in cui l’affare Todibo non andasse a buon fine. Tra i profili preferiti da Madama c’è Jarell Quansah, giovane difensore centrale del Liverpool che potrebbe fare al caso di Thiago Motta.
Ha dalla sua una grande fisicità e qualità nell’impostazione del gioco, esattamente come Todibo, ma ha margini di miglioramento ancora più importanti e un prezzo più basso, almeno per il momento. La dirigenza bianconera, infatti, vorrebbe impostare l’operazione per 20 milioni di euro, una cifra ragionevole, soprattutto considerando le richieste per Calafiori prima e Todibo poi.
Arrivare alla fumata bianca, però, non è comunque impresa semplice, perché c’è sempre da fare i conti con il Liverpool. Virgil van Dijk lascerà il club a giugno 2025 e Quansah è stato identificato da molti come suo erede ideale. Per questo, il piano A resta comunque Todibo, in attesa che si sblocchi l’affare con il Nizza.