Il Milan è stato stroncato in diretta: le sue parole non lasciano scampo, l’accusa di Damiano Er Faina è davvero pesante
Due soli colpi di mercato fin qui, probabilmente insufficienti per dare via al nuovo corso targato Paulo Fonseca. Il tecnico lusitano probabilmente si aspettava altro, così come i tifosi che stanno esprimendo la loro preoccupazione attraverso i canali social. Pavlovic ha senza dubbio rinforzato la difesa: l’ormai ex Salisburgo sarà una pedina del Milan nella prossima stagione, agendo in coppia con l’inglese Tomori.
Il reparto che è andato maggiormente in difficoltà, almeno al centro, è stato quindi colmato: con Thiaw che non lascerà Milano a meno di offerte impossibili da rifiutare, si può definire completa quella porzione di campo considerato come in rosa vi sia anche Gabbia che, quando chiamato in causa., ha sempre risposto presente.
Alvaro Morata è l’altro acquisto dell’estate rossonera: fresco Campione d’Europa con la Spagna, è stato convinto da Ibrahimovic in persona. Lo svedese è sceso in campo in prima persona dopo la clamorosa beffa Zirkzee: l’olandese trattato a lungo con il Bologna e poi finito al Manchester United.
Milan, Er Faina lo stronca: le sue parole sono durissime
Due acquisti, però, che non sono sufficienti, almeno anche nelle idee dell’allenatore. Il mercato è però bloccato e sembra difficile trovare il bandolo della matassa. Fonseca ha chiesto alla dirigenza un’altra prima punta da poter alternare allo spagnolo ma anche un centrocampista e due terzini: un’alternativa a Theo Hernandez ed un cursore di fascia destra, diventato impellente soprattutto dopo il grave infortunio di Florenzi.
Insomma, c’è ancora da lavorare e molto in via Aldo Rossi a meno di 10 giorni dall’inizio dell’inizio del campionato. Fonseca è in pressing con la dirigenza e mostra anche un certo nervosismo, anche perché la rosa è incompleta. Ed a Controcalcio, nella trasmissione di Controcalcio Tv in onda sul canale Twitch, Damiano “Er Faina” è stato durissimo con il club rossonero.
Visualizza questo post su Instagram
“Mi espongo e sono sempre più convinto che se questa dovesse essere la formazione titolare del Milan, i rossoneri avranno difficoltà ad arrivare quarti“. Pochissime le variazioni rispetto al Milan della scorsa stagione: gli innesti di Pavlovic e Morata vanno a sostituire Thiaw e soprattutto Giroud, il bomber francese volato negli Stati Uniti per l’ultimo contratto della sua carriera calcistica.
Non sarà semplice rimpiazzarlo, ecco perché l’ingaggio di Morata che, però, da solo non potrà reggere l’intero peso dell’attacco rossonero considerata la doppia competizione a cui parteciperà il Milan.