Affare in uscita per il Milan, che può cedere un proprio giocatore al Valencia: per i rossoneri potrebbe esserci un incasso da 16 milioni di euro
Se il mercato per il Milan non è ancora decollato, andando piuttosto a rilento con i soli acquisti di Morata e Pavlovic, per quanto molto importanti, fin qui, sul campo le cose vanno in maniera decisamente diversa. E’ calcio d’agosto e dunque da prendere con le molle, anche perché le formazioni schierate sono lontane da quelle che vedremo in campionato e in Europa, ma i rossoneri hanno disputato una grande tournée negli Stati Uniti, battendo Manchester City, Real Madrid e Barcellona, anche se con i catalani vincendo in realtà ai rigori.
Il tutto sta ad indicare in ogni caso che Fonseca sta lavorando duramente con i suoi e che i primi risultati degli allenamenti, in termini di condizione fisica e concetti di gioco, iniziano a vedersi. Presupposti piuttosto positivi con i quali iniziare effettivamente la stagione, tra poco capiremo se ci saranno delle conferme effettive dai primi match ufficiali in campionato.
Milan che nel frattempo però dovrà riuscire a trovare la stessa andatura anche sul mercato, dove ci sono ancora diversi acquisti da mettere a segno. Il tutto si incrocia con la necessità di qualche cessione, per fare spazio in rosa e per incassare risorse da reinvestire. Ecco perché tra le fila del Diavolo sono previsti diversi addii, uno dei quali anche doloroso.
Milan, Saelemaekers verso il Valencia: i dettagli
Fonseca era rimasto favorevolmente colpito da Alexis Saelemaekers, rientrato a sorpresa dal prestito al Bologna ma tra i più brillanti, senza dubbio, del precampionato milanista. Al punto che stava iniziando a riflettere sull’opportunità di tenerlo in rosa, eventualità che avrebbe abbracciato volentieri.
Il giocatore ha confermato ciò che i tifosi già sapevano su di lui, in termini di abnegazione e sacrificio per la causa e doti tecniche importanti. Ma il Milan ha bisogno di incassare e di fronte alla giusta offerta potrà sacrificarlo. Secondo indiscrezioni captate dalla nostra redazione, il Valencia intende provarci per Saelemaekers e mettere sul piatto 16 milioni di euro.
Si tratta di una cifra che il Milan accetterebbe di buon grado, mettendo in cassa un buon importo da aggiungere al tesoretto per i colpi in entrata. Operazione che potrebbe essere agevolata dagli ottimi rapporti tra il Diavolo e gli spagnoli.