Colpo a zero in porta, affare Milan per il 2025

Il Milan pensa a uno stravolgimento tra i pali in vista del prossimo anno: futuro di Maignan in bilico, colpo a zero in porta

Giorni e settimane dai ritmi convulsi, per il Milan, sul mercato. C’è ancora da completare la campagna acquisti per la stagione in corso, con tanti acquisti che attende Paulo Fonseca per rinforzare la rosa e renderla davvero competitiva in Italia e in Europa. Ma i rossoneri, nell’avvio del loro nuovo ciclo, devono guardare anche al futuro più a medio e lungo termine.

Milan, colpo a zero in porta nel 2025
Mike Maignan e un futuro incerto al Milan, si pensa già al sostituto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Vista la situazione, sono stati rinviati a data da destinarsi altri temi, come potrebbe esserlo quello del rinnovo di Mike Maignan. A inizio mercato, il Diavolo ha opportunamente blindato la posizione del portiere francese, chiarendo che il giocatore intendeva restare in rossonero per questa stagione e che non sarebbero state prese in considerazione offerte nemmeno di quelle indecenti. Ma tra non molto, bisognerà tornare al tavolo delle trattative con l’estremo difensore.

Maignan chiede un rinnovo all’altezza del suo ruolo, volendo un ingaggio prossimo a quello di Leao. Richiesta che per adesso il Milan non ha inteso esaudire. A fine mercato, i discorsi ripartiranno con il suo entourage, ma il rischio che il prossimo anno possa essere quello dell’addio, se una intesa non si trovasse, è piuttosto concreto.

E’ un Milan che dunque, pur puntando a confermare il suo fenomeno tra i pali, deve necessariamente considerare gli scenari alternativi. E dunque ragionare su chi potrebbe eventualmente prendere il suo posto. Attenzione a un possibile colpo a zero nel 2025.

Milan, l’erede di Maignan può essere Musso: ma occhio alle rivali

L’affare in questione potrebbe portare a Juan Musso. L’argentino si è messo in mostra con le maglie di Udinese e Atalanta, anche se a Bergamo è sparita la sua titolarità inamovibile per l’esplosione di Carnesecchi.

Milan, Musso come erede di Maignan
Juan Musso nel mirino del Milan, ma piace anche ad altre squadre in Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Alla fine di questa stagione, il suo contratto con gli orobici scadrà e dunque per il Milan potrebbe esserci l’opportunità di un colpo a titolo gratuito. Scenario tuttavia che andrà verificato, anche perché ci sono squadre che in realtà si stanno muovendo per l’immediato per l’argentino. Musso piace alla Fiorentina ed è stato proposto al Napoli, club che avrebbe bisogno entrambi, in questo momento, di un estremo difensore affidabile e di livello.

Gestione cookie