Le indiscrezioni, i rumors degli scorsi giorni hanno trovato conferme negli indizi social che il calciatore ha fatto trapelare in queste ore.
Il campione si è infatti fatto ritrarre sorridente sul suo aereo personale in procinto di viaggiare verso la città che lo dovrebbe ospitare nella prossima stagione e in quelle a seguire. Per i tifosi non ci sono dubbi: questa foto è la conferma del fatto che l’affare sia fatto e che il giocatore in questi giorni firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.
Che il rischio che queste possano essere semplici “voci di corridoio” c’è, ed è anche abbastanza alto, ma il fatto che le parti si siano cercate con insistenza in questo calciomercato lascia invece intendere tutt’altro.
Colpo a sorpresa dal Barça: è in volo verso la città
Nessuno lo avrebbe mai detto, anche perché in più occasioni sia Hansi Flick che il Barcellona stesso avevano categoricamente chiuso alla possibilità di vedere il calciatore con un’altra maglia addosso nella prossima stagione, ma in questi ultimi giorni di calciomercato le cose sembrerebbero essere cambiate, almeno dal lato del giocatore.
Di ritorno dalla tournée, infatti, il campione ha iniziato a dare segnali tutt’altro che positivi che sono stati immediatamente colti dalla dirigenza blaugrana, che starebbe valutando il da farsi perché trattenere in squadra un calciatore scontento non conviene a nessuno, soprattutto se si è un processo di rivoluzione come quello che sta affrontando il Barça. Per questo motivo ci sarebbero stati dei primi timidi spiragli alla cessione del calciatore, che già consapevole di quale sarà il suo futuro, avrebbe preso il primo aereo per andare già nella città che lo ospiterà nei prossimi anni, come confermato anche dalla foto pubblicata sui propri social.
Gundogan è dunque ad Istanbul per questi due giorni di vacanza che gli sono stati concessi dal Barcellona, e può essere che nella capitale turca incontrerà e parlerà con il Fenerbahce di José Mourinho per trattare il suo trasferimento? Al momento dai media spagnoli non trapelerebbe nulla di tutto questo, ma nel calciomercato si sa, “mai dire mai”.
È già in città per parlare con il club: decisione presa
Gundogan è ad Istanbul per sfruttare insieme alla sua famiglia i due giorni di vacanza (extra) che gli sono stati concessi dal Barcellona. Per alcuni questa visita alla capitale turca dell’ex Manchester City non è casuale, considerato il forte interesse non solo del Fenerbahce di José Mourinho ma anche del Galatasaray, ma in realtà dietro questo viaggio non ci dovrebbe essere alcun secondo fine legato al calciomercato.
Stando infatti ai colleghi di TMW, riprendendo alcuni media spagnoli, l’intenzione di Gundogan è quella di rimanere al Barcellona almeno per un altro anno, e del club di trattenerlo, poi il continuo evolversi delle cose potrebbe regalare anche “spiacevoli” sorprese, ma per il momento la situazione è questa, con Galatasaray e Fenerbahce pronte dietro l’angolo in agguato.