La situazione sembrava essersi leggermente calmata in questi ultimi giorni, ma a quanto pare era tutto una copertura.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo le continue esclusioni di questa settimana, il giocatore ha deciso di prendere in mano la situazione lasciando un indizio piuttosto chiaro in giro per i social, che potrebbe stare a significare solo una cosa: il club sarebbe in procinto di cederlo in questo calciomercato. La delusione per una decisione del genere è tanta, anche perché il ragazzo era convinto di poter dire la sua quest’anno, ma il non aver convinto del tutto il nuovo allenatore ha inciso e non poco sul suo futuro.
Lo stanno cedendo, oramai è questione di ore
Dopo l’ultima importante stagione, che gli ha permesso anche di essere chiamato quest’estate dalla Nazionale per Euro2024, il giocatore era pronto e deciso a compiere il definitivo salto di qualità in carriera, giocandosi le proprie carte nella squadra con la quale era, ed è tutt’ora fino a prova contraria, tesserato. Dopo le più che meritate vacanze, il ragazzo si era presentato in ritiro con lo spirito e la voglia giusta, “ammazzata” immediatamente dal nuovo allenatore, che senza perdersi in chiacchiere gli aveva subito comunicato di non rientrare nei suoi piani per la nuova stagione.
Nonostante questo, comunque, in silenzio e con dedizione il calciatore ha cercato in tutti i modi di fargli cambiare idea, ma nulla è servito, neanche sedute di allenamento extra. Anzi, più passavano i giorni e più il nazionale italiano veniva escluso, al punto che il ragazzo ha deciso di prendere in mano la situazione insieme al suo agente, valutando soluzioni migliori per il suo futuro. Una era stata anche trovata, mancavano solo gli ultimi dettagli per essere addirittura ufficializzata, ma un imprevisto ha fatto saltare tutto costringendo il calciatore a tornare a cercare.
L’impressione è che anche questa soluzione alternativa è stata trovata, e che manchi poco affinché si concretizzi, come indirettamente confermato anche dall’indizio lasciato sui social dal calciatore. Michael Folorunsho ha infatti cancellato su Instagram tutte le foto che lo ritraggono con indosso il materiale del Napoli, quasi a voler lasciare intendere che il suo addio in questo calciomercato è difatti imminente.
Va via, è fatta: svelata anche la destinazione
Con ogni probabilità Michael Folorunsho non sarà un giocatore del Napoli nella prossima stagione. Il nazionale italiano inizialmente non era stato bocciato da Antonio Conte, ma qualcosa sembrerebbe essere cambiato nelle ultime settimane, sennò non si spiegherebbero i comportamenti social del centrocampista.
In tutto questo sorge spontaneo domandarsi: dove finirà Folorunsho? Sportitalia aveva parlato negli scorsi giorni di un accordo a sorpresa fra il Napoli e l’Atalanta, costretta alla fine a defilarsi per via del grave infortunio di Scamacca. Sfruttando questa situazione sul calciatore si è inserita con prepotenza la Fiorentina, ma stando a calciomercato.com la nuova squadra di Folorunsho dovrebbe essere la Lazio, club per il quale il classe ’98 ha sempre tifato e dove riabbraccerà Baroni, suo allenatore l’anno scorso a Verona.