Diversi club si erano interessati all’ex Serie A e Juventus, Angel Di Maria, tra cui anche i club italiani.
Alla fine il ritorno si è consumato, nonostante non sia arrivato quello in Argentina, come si ipotizzava al Rosario Central. La carriera del Fideo chiuderà altrove, con annuncio ufficiale sulla destinazione che sarà in un club che gioca pure la Champions League.
Dopo aver vinto la Copa Libertadores con la sua Argentina e in lacrime, per averla lasciata, non è in Sud America che proseguirà la sua carriera. Un altro anno di contratto, come annunciato ufficialmente dalla squadra che permetterà al Fideo di giocare la sua ultima stagione da calciatore professionista, non è dunque al Rosario Central.
Qualche squadra in Italia aveva ipotizzato un suo ritorno in Serie A e a valutare il cartellino, a costo zero per Angel Di Maria, erano Fiorentina, Atalanta e Bologna.
La prima tra le tre, in caso di cessione di Nico Gonzalez e per dare alla rosa un’importante tasso tecnico e di leadership in avanti, nonostante l’età avanzata. Ma i viola non garantivano un posto in Champions, a differenza delle altre due squadre italiane. Ma non è in Serie A che tornerà Angel Di Maria.
A dire il vero, neppure in Argentina, perché è altrove che ha firmato un anno di contratto ma sempre per giocare in Champions League. Si tratta infatti di un posto che considera “casa sua” e che, dopo alcuni alti e bassi, vedrà ancora protagonista Angel Di Maria con la firma fino al 30 giugno 2025.
Quel che segue, è il comunicato ufficiale del Benfica circa la firma sul rinnovo di Angel Di Maria. Un altro anno di contratto, dopo che da praticamente più di 30 giorni risultava essere un calciatore svincolato: “Il Benfica annuncia la firma di Angel Di Maria, che sarà un calciatore del nostro club fino al 30 giugno 2025”.
Angel Di Maria, entusiasta di aver firmato, ha così annunciato le sue prime parole dopo l’ufficialità al Benfica. Ai canali ufficiali ha infatti così dichiarato: “Sono felice di restare qui, per un altro anno ancora, voglio continuare a vestire questa gloriosa maglia e spero con tutto il cuore di raggiungere i titoli che non abbiamo ottenuto nella scorsa stagione. Sono molto felice che i miei compagni mi stimano, sono un ragazzo normale che vuole dare tutto al Benfica. Ho un’età che mi permette di fare esperienza, portarla al club, voglio aiutare in qualsiasi modo il club ad ottenere ciò che merita”.
Il Napoli ha battuto il Lecce e mantenuto la distanza dall'Inter in vetta alla classifica:…
L'opinionista di Controcalcio si scaglia contro il Napoli e contro il suo allenatore: parole durissime…
Il tecnico biancoceleste si sta giocando il suo futuro e nelle prossime gare di campionato…
Attenzione al finale di campionato, ma per quel che riguarda il futuro la società giallorossa…
Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…
L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…