Giuntoli piazza Arthur, trasferimento in prestito: ecco dove giocherà

Arthur è un partente certo nelle ultime settimane di calciomercato per la Juventus: ecco dove potrebbe finire il centrocampista ex Barcellona

I progetti della Juve sul calciomercato sono ben chiari e sono stati orchestrati anzitempo da Cristiano Giuntoli e dall’area tecnica insieme a Thiago Motta. Oltre a diversi acquisti già effettuati e ad altri che dovranno ancora arrivare, ci sono anche le uscite su cui concentrarsi e che riguardano anche calciatori molto importanti, che negli ultimi anni hanno vestito la maglia da titolare in casa bianconera.

Addio Arthur alla Juve
La Juve ha messo Arthur sul mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Interpreti come Szczesny, Chiesa, Locatelli, McKennie e Milik sono stati molto importanti nell’era Massimiliano Allegri, ma ora il loro futuro è in bilico e potrebbe essere ben lontano da Torino, almeno nelle idee del club. Nella lunga lista di esuberi, però, è finito anche Arthur.

Il metronomo sembrava avere davanti una grande carriera fin dagli esordi in Brasile e quando poi ha vestito la maglia del Barcellona, ma dopo lo scambio con Pjanic e il suo arrivo in Italia, la sua parabola discendente è iniziata e non si è più ripreso del tutto. Il flop è stato totale al Liverpool, visto che in maglia Reds raramente ha messo piede in campo, mentre le cose sono andate meglio con la Fiorentina, ma senza tornare ai livelli visti in maglia blaugrana.

La Juve piazza Arthur: nuova chance in Premier League

L’alto investimento effettuato per il centrocampista brasiliano impongono alla Juve di non disperdere un patrimonio a bilancio, per cui l’addio di Arthur non potrà essere totalmente al ribasso. Nonostante la brutta esperienza al Liverpool, il mediano d’ordine potrebbe avere una nuova chance in Premier League, stavolta con la maglia del Brighton.

Pista in Premier League per Arthur
Arthur può lasciare la Juve e tornare in Premier (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo l’addio di Roberto De Zerbi, che aveva dato un’anima e un gioco entusiasmante al club, la squadra ha bisogno di nuovi riferimenti, pur non volendo disperdere del tutto l’impalcatura tattica instaurata dal tecnico italiano, ora passato al Marsiglia. Arthur potrebbe essere il nuovo faro della manovra, ma il suo arrivo non sarà di certo gratis.

Infatti, la Juve potrebbe impostare con il Brighton un’operazione in prestito con obbligo di riscatto automatico, che scatterebbe a determinate condizioni e magari con una cifra variabile in base a step più o meno difficili da raggiungere. L’idea è in ballo, ora starà al club inglese trasformarla in una vera e propria trattativa con il club bianconero.

Gestione cookie