La Juventus prova a completare la rosa intervenendo sul mercato: arriva una bocciatura pesante in diretta, dichiarazione shock
Il mercato della Juventus si muove, anche se all’apparenza non sembra. Il precampionato dei bianconeri non è stato certo indimenticabile: sconfitta pesante contro il Norimberga (0-3 il risultato finale), pareggio deludente contro il Brest (2-2) e gol incassati a raffica. Insomma, c’è da lavorare molto per Thiago Motta anche se il giorno del debutto in campionato è sempre più vicino.
Nel frattempo il tecnico chiede rinforzi un po’ in tutti i reparti dopo la grande epurazione compiuta congiuntamente con la società. Addio a quasi 10 giocatori, tra cui Szczesny, De Sciglio, Rugani, McKennie, Kostic e Chiesa messi fuori rosa con tanto di maglie tolte dallo store. Tutti non più facenti parte del progetto, con Cristiano Giuntoli chiamato a trovare una sistemazione degna che possa portare nelle casse della Juve quei milioni necessari per completare la rosa.
Motta, in tal senso, è stato chiaro: ha chiesto un rinforzo per reparto, a partire dal difensore considerato come Gatti non lo soddisfi più di tanto. Un centrale, quindi, ma anche un altro centrocampista ed un vice Vlahovic senza dimenticare l’esterno offensivo, visto che Chiesa non è più gradito alla Continassa.
Juve, impasse sul mercato: cosa sta accadendo
Un mercato, quindi, in alto mare con tanto di cartello “lavori in corso” affisso fuori i cancelli del centro sportivo bianconero. D’altronde il football director bianconero deve guardare con attenzione anche al bilancio, impossibilitato alle spese pazze. Nell’ultima live di Controcalcio in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch, è Damiano “Er Faina” a fare il punto sul mercato dei bianconeri.
“Non si parla più di Todibo da diversi giorni: lo confermo, la Juve non ha voglia di arrivare ai 36 milioni richiesti dal Nizza. Gatti è invece sul mercato” ha spiegato l’influencer. “In questo momento – ha poi aggiunto – la Juventus non è bloccata perché lavora forte anche su Nico Gonzalez e Koopmeiners però secondo me ha troppe operazioni da concludere tra uscite ed entrate“.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha poi affrontato il tema portiere e, ovviamente, Koopmeiners. “Nelle ultime ore è uscita fuori la notizia di Szczesny al Napoli con Meret messo alla porta. Secondo me il polacco al Napoli ci sta benissimo, ma non riesco a capire perché i partenopei non puntino su Caprile. La Juve intanto continua a lavorare su Koopmeiners ed è vera la pista che i bianconeri hanno proposto all’Atalanta Arek Milik che prenderei di corsa“.
Su Milik idee diverse di Enerix che prontamente ha poi replicato: “Non lo prenderei nemmeno gratis” lasciando intendere come non sia un acquisto da realizzare per gli orobici.