L’Inter potrebbe completare un’operazione molto interessante in uscita: il PSG l’ha messo nel mirino, può partire per 25 milioni di euro
Il calciomercato dell’Inter si basa su dei principi piuttosto solido e uno di questi, imposto da Zhang prima e ora da Oaktree, è ‘cedere prima di comprare’. O meglio, non sono previste spese pazze, anzi si deve terminare la sessione estiva in attivo o al massimo in pareggio di bilancio.
L’impresa non è semplice per Beppe Marotta e Piero Ausilio, che però da anni lavorano in questo modo e sono comunque riusciti a mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra piuttosto competitiva, tanto da riuscire a raggiungere nel giro di due anni lo scudetto della seconda stella e la finale di Champions League, persa poi contro il Manchester City.
Nell’attuale sessione di calciomercato, la priorità è stata concentrarsi sulla permanenza dei gioielli in squadra, calciatori come Lautaro Martinez, Bastoni, Calhanoglu e Barella, considerati imprescindibili per il progetto nerazzurro. Anche diversi giovani che già da tempo si stanno affacciando al gruppo dei titolarissimi, però, stanno avendo sempre più mercato. Uno di questi è finito nel mirino del PSG, che potrebbe offrire una cifra davvero importante per portarlo a Parigi.
Il PSG piomba su Bisseck: servono 25 milioni per convincere l’Inter
Tra i calciatori che hanno stupito di più nella seconda parte della scorsa stagione, c’è sicuramente Yann Bisseck. Il centrale tedesco ha una potenza fisica notevole e un passo che è difficilmente controllabile dagli avversari nel ruolo di braccetto di destra. Si è distinto soprattutto per la sua fase offensiva e per qualche gol pesante, ma con il tempo e un po’ di maturità in più potrebbe migliorare molto anche in difesa.
Mercato permettendo, perché sono già tante le big, in Germania e non solo, che si stanno interessando a lui. Tra queste c’è anche il PSG che ha sbloccato il suo calciomercato dopo l’accordo per i diritti tv che tanto ha fatto discutere in Francia e sta cercando di fare chiarezza nella costruzione della squadra per la prossima stagione.
Bisseck potrebbe presto diventare un obiettivo sensibile per il club della Capitale, ma l’Inter non ha intenzione di privarsi del calciatore, almeno non in partenza. Per convincere i nerazzurri servirà almeno una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, senza alcun tipo di sconto.