Federico Chiesa ed un vero e proprio tormentone: la dichiarazione lascia senza parole, ecco cosa sta accadendo
Il tormentone attorno al nome di Federico Chiesa è sempre più ricorrente. Quale futuro per l’esterno dell’Italia? Di certo c’è che l’ex Fiorentina non proseguirà la sua avventura alla Juventus. Un contratto in scadenza nel prossimo giugno, Chiesa non ha trovato l’accordo per il rinnovo. La richiesta di 7 milioni di euro di ingaggio avanzata dal suo entourage ha bloccato tutto, così come è stata rispedita al mittente dal calciatore l’ipotesi di un rinnovo ponte per far giocare a Chiesa il Mondiale per club.
Come se non bastasse, si è aggiunto anche Thiago Motta: per l’allenatore bianconero Chiesa non è un calciatore facente parte del nuovo progetto bianconero. L’ex Bologna preferisce calciatori con altre caratteristiche e Chiesa, di fatto, è ormai un separato in casa. La Juventus l’ha messo alla porta e cerca acquirenti: aveva una sorta di intesa con la Roma ma è stato l’esterno a nicchiare sulla proposta.
Nel frattempo, come se nn fosse abbastanza chiaro, la Juve ha mandato due messaggi chiarissimi: nel pareggio contro il Brest nemmeno convocato, mentre dallo store è stata tolta la sua maglia. I tifosi non potranno scegliere la 7 con il nome di Chiesa. Un segnale ancor più forte per il calciatore.
Chiesa, che tormentone: ecco il futuro
Ma dove può andare Chiesa? Una domanda che al momento non ha risposte. L’esterno è finito nel mirino della Lazio ma sembra difficile ipotizzare un suo trasferimento in biancoceleste soprattutto per il costo complessivo dell’operazione. Troppo alto lo stipendio del calciatore per le casse della Lazio.
A tal riguardo è arrivata anche la conferma di Damiano “Er Faina”. “Al momento non risultano contatti tra la Lazio e l’entourage di Chiesa” le sue parole. E sembra impossibile anche un suo trasferimento all’Inter, almeno per quanto riguarda lo scambio con Frattesi.
Visualizza questo post su Instagram
“Non mi risulta questo scambio” ha dichiarato nel corso della live di Controcalcio Tv Damiano Er Faina, un concetto ripetuto anche sul suo account Twitter (o X) in cui ha sostenuto come il centrocampista ex Sassuolo sia semplicemente incedibile per Simone Inzaghi.
“Si fanno sempre più insistenti le voci di un suo approdo alla Roma” ha invece rivelato lo stesso influencer romano. Non va dimenticata, però, anche la pista Napoli, considerato come il calciatore sia un vero e proprio pallino di Antonio Conte.