Il futuro di Federico Chiesa non sarà alla Juventus: la decisione è stata ormai presa e non ci sono passi indietro: c’è un annuncio ufficiale.
L’attaccante bianconero non è più nel progetto e a un anno dalla scadenza del contratto dovrà trovare una nuova squadra che possa garantirgli minutaggio e centralità nel progetto. Il nome di Chiesa è diventato argomento comune per tante squadre che sono alla ricerca di un nuovo attaccante e jolly offensivo con le sue caratteristiche. Fino a questo momento ci sono stati sondaggi e proclami di mercato ma mai nessun affondo diretto.
Ora per Chiesa è arrivato il momento di scegliere definitivamente il suo futuro e finalmente qualcosa si è sbloccato e la prossima settimana sarà decisiva.
Sin dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus è sembrato chiarissimo che FedericoChiesa non facesse parte del progetto bianconero. Dopo l’Europeo la sensazione è diventata certezza per ambienti vicini ai bianconeri e ora è arrivato il momento di prendere una decisione.
Nei giorni scorsi Chiesa è tornato alla Continassa per allenarsi con il gruppo e per iniziare a rimettersi in forma dopo un periodo molto stressante. I colloqui avuti con Thiago Motta sono stati negativi per il calciatore che ha appreso dallo stesso tecnico la volontà del club di cederlo per iniziare un nuovo progetto.
Ora per Chiesa la cessione è una certezza. L’attaccante ex Fiorentina sta scegliendo in quale club continuare la sua carriera.
La Juventus ha disputato la seconda amichevole pre-stagionale contro il Brest e Federico Chiesa non è stato convocato da Thiago Motta. Dopo il pareggio per 2-2 contro il club francese, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando queste prime settimane da allenatore bianconero e a che punto è la preparazione del gruppo in vista dell’iniziodel campionato.
“È la seconda partita di preparazione, ma sono contento del miglioramento“, ha detto Thiago Motta parlando del nuovo progetto, del quale però non farà parte Federico Chiesa, congedato definitivamente dal nuovo allenatore bianconero.
“Siamo stati chiari con Chiesa e gli altri“, ha spiegato Thiago Motta, “loro e la società stanno cercando di trovare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene di tutti“.
Chiesa e la Juventus si dicono addio. L’esterno italiano sta cercando una soluzione giusta per lui e vuole trovarle entro la prossima settimana, per farsi trovare pronto per l’inizio della stagione. In Serie A c’è solo il Napoli interessato a Chiesa, visto che la Roma ha acquistato Soulé e ha completato l’attacco.
Potrebbe esserci anche qualche chance di andare in Premier League ma fino a questo momento ci sono stati solo sondaggi e nessun affondo decisivo, per cui al momento solo il Napoli di Conte e Manna sembrano la soluzione più veloce. Il suo agente, Fali Ramadani, è alla ricerca della squadra giusta e del nuovo progetto che punterà su Federico Chiesa.
Napoli bloccato dal Como, prestazione così così per i campioni d'Italia e Conte finisce di…
In Serie A si sta andando a profilare un nuovo esonero che praticamente è stato…
Arrivano conferme che riguardano quella che è stata la scelta presa dalla società che ha…
Marc-André Ter Stegen ha chiuso il suo capitolo col Barcellona ed è pronto ad una…
Il cammino di Spalletti in bianconero è iniziato con una vittoria. Ma la squadra torinese…
Una situazione sempre più complessa col tecnico che pretende giocatori e la società costretta a…