Lo+scambio+sblocca+l%E2%80%99affare%3A+Milan%2C+%C3%A8+fatta+per+il+nuovo+attaccante
controcalciocom
/2024/08/03/lo-scambio-sblocca-laffare-milan-e-fatta-per-il-nuovo-attaccante/amp/
ControMercato

Lo scambio sblocca l’affare: Milan, è fatta per il nuovo attaccante

Published by
Lorenzo De Angelis

La promessa sta per essere mantenuta: il Milan è prossimo a regalare un altro attaccante a Paulo Fonseca dopo Alvaro Morata.

Nel corso di queste settimane si è tanto parlato di Niclas Fullkrug, ma l’attaccante tedesco potremmo oramai definirlo il passato considerato il fatto che è prossimo a diventare un nuovo giocatore del West Ham. E nonostante il Diavolo fosse la prima scelta del tedesco, non valeva lo stesso per la dirigenza rossonera, che su esplicita richiesta di Paulo Fonseca avrebbe sempre avuto nel mirino un bomber solo.

Milan, il nuovo attaccante arriva in uno scambio (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente questo non garantisce nulla, soprattutto se consideriamo da chi il Milan sta andando a comprare, ma l’impressione è che nell’immediato l’operazione possa sbloccarsi grazie ad un sorprendente scambio.

Milan, è fatta per il nuovo attaccante di Paulo Fonseca

Il Milan continua a lavorare in questo calciomercato per regalare a Paulo Fonseca una “seconda” prima punta dopo Alvaro Morata. Come anticipato, nel corso di queste settimane si è parlato tanto della possibilità di vedere in rossonero nella prossima stagione Niclas Fullkrug, ma vuoi che il tedesco non è mai stato veramente cercato, vuoi che è prossimo a vestire la maglia del West Ham, questa cosa non accadrà.

La dirigenza rossonera deve dunque virare su altri profili, anche se dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero le idee piuttosto chiare dopo che l’allenatore tedesco sarebbe uscito allo scoperto facendo lui il nome dell’attaccante col quale vorrebbe andare a completare, e rinforzare, il proprio reparto offensivo. Molti credevano potesse essere un nome nuovo, o uno di quelli con i quali ha lavorato negli anni a Lille, ma invece si tratta essere di un calciatore che conosce molto bene la Serie A.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Tammy Abraham rimane la prima scelta del Milan per l’attacco in questo calciomercato. Dopo l’arrivo di Dovbyk l’inglese è in uscita dalla Roma, che comunque non ha alcuna intenzione di svendere il proprio giocatore, arrivando a chiedere addirittura 25 milioni di euro per il suo cartellino.

25MLN sono troppi: il Milan punta allo scambio

Il Milan vuole accontentare Paulo Fonseca completandogli l’attacco in questo calciomercato con Tammy Abraham. La richiesta iniziale di 25 milioni di euro che fa la Roma complica un po’ le trattative, anche se la dirigenza rossonera starebbe studiando una soluzione per abbassare le pretese di quella giallorossa.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’ultima idea del Diavolo è quella di inserire come contropartita tecnica nell’affare Abraham Noah Okafor, che considerata la conferma di Alexis Saelemaekers potrebbe essere lui il grande sacrificato dell’attacco rossonero, anche se Paulo Fonseca vorrebbe avere almeno il tempo materiale per valutarlo. L’alternativa porta invece al nome di Davide Calabria, ma è difficile pensare che il Milan possa privarsi del suo capitano. Staremo a vedere.

Milan, Okafor possibile contropartita nell’affare Abraham (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

11 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

12 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

13 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

16 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

17 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago