Oltre a lavorare sulla stretta attualità, in questo calciomercato il Milan starebbe guardando anche al futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbero in programma dalle parti di Casa Milan una serie di incontri per andare a rinforzare il Milan Futuro, la formazione U23 che è stata affidata ad uno che il mondo rossonero lo conosce benissimo: Daniele Bonera. A questa sono stati aggregati i talenti più interessanti della Primavera, Camarda e Zeroli su tutti, ma presto a questi dovrebbe aggiungersi il “nuovo” Maldini, giovane difensore bulgaro che ricorda per fisicità e caratteristiche tecniche molto lo storico capitano rossonero, che da dirigente lo avrebbe molto probabilmente adocchiato ed ingaggiato.
Il Milan pesca dalla Bulgaria il “nuovo” Maldini
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato del Milan, che dopo Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic potrebbe regalare a Paulo Fonseca, ma più precisamente a Daniele Bonera, il terzo rinforzo di quest’estate. Al momento è ancora troppo presto per parlare di affare fatto, anche perché sul calciatore ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa in pratica, ma l’impressione è che lo scatto di queste ore avrebbe spostato l’ago della bilancia (leggermente) a favore del club rossonero.
A questo punto potremmo dire che la prossima sarà molto probabilmente decisiva come settimana per capire l’evolversi di quest’operazione, con il Milan che punta ad ingaggiare il “nuovo” Maldini per sistemarsi la difesa per gli anni a venire.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, per andare a rinforzare la difesa del Milan Futuro, e quella della prima squadra fra qualche anno, la dirigenza rossonera avrebbe messo gli occhi sul giovane classe 2008 del Botev U17 Valery Vladimirov in questo calciomercato, talento generazionale, bulgaro, alto 190 centimetri, del quale in patria si parla un gran bene, al punto che lo starebbero addirittura paragonando a Paolo Maldini, uno che di rossonero se ne intende.
Non solo Milan: sul 2008 c’è la concorrenza di mezza Europa
Il Milan non sarebbe l’unica squadra sulle tracce di Valery Vladimirov. Stando ai colleghi di TMW, infatti, il 2008 bulgaro avrebbe attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa, fra Italia ed estero.
Oltre al Diavolo, in Serie A, anche Juventus e Roma avrebbero chiesto informazioni per il difensore centrale, mentre in giro per il vecchio continente ci sarebbero Benfica e Borussia Dortmund, due società che con i giovani hanno dimostrato di saperci fare nel corso degli anni. Per Vladimirov sarà dunque una corsa a cinque, con il Milan che potrebbe giocarsi la carta progetto per convincere il ragazzo a non ascoltare neanche le altre offerte e dare dunque precedenza a quella rossonera. Al momento, comunque, nulla sarebbe ancora entrato nel vivo, ma l’impressione è che presto la situazione possa cambiare. Staremo a vedere.