Alla ricerca di un nuovo attaccante, la dirigenza avrebbe in queste ore pigiato il piede sull’acceleratore per il suo preferito.
Tanti nomi sarebbero stati accostati alla squadra nel corso del calciomercato, ma nessuno di questi avrebbe realmente convinto come invece fatto dal bomber in questione, che nell’ultima stagione si è messo in mostra segnando gol a raffica ed aiutando la sua squadra ad ottenere risultati più che ottimi fra campionato ed Europa. Un’annata del genere non è dunque di certo passata inosservata, ed il fatto che il suo trasferimento sarà uno dei più onerosi di quest’estate non può fare altro che confermarlo.
È fatta per l’attaccante: accordo raggiunto nelle scorse ore
Per completare la rosa in vista della prossima stagione la dirigenza doveva mettere a disposizione dell’allenatore un nuovo attaccante, e nonostante le discussioni siano andate avanti ad oltranza, durando quasi un mese, l’obiettivo è stato finalmente centrato.
Proprio nelle scorse ore, infatti, è stata raggiunta la fumata bianca per il trasferimento del bomber, che entrerà nella storia come una delle operazioni più onerose di questo calciomercato. Nonostante questo, comunque, prima di parlare di affare fatto è sempre meglio aspettare le firme sui contratti, anche perché la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro, ma l’impressione è che oramai il dado sia tratto e che difficilmente si possa tornare indietro, anche perché il giocatore è stato fin da subito il primo ad aver spinto per la realizzazione di quest’operazione. Alla fine lui come le parti coinvolte sono state accontentate, anche una volta sottopostosi alle visite mediche l’attaccante verrà anche annunciato, e non è da escludere che questo possa avvenire in giornata.
Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto, Alexander Sorloth è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Il norvegese, in città già da diversi giorni, avrebbe finalmente ricevuto l’okay dal Villarreal per sottoporsi alle visite mediche dopo che i Colchoneros hanno raggiunto nelle scorse ore l’accordo definitivo col Submarino Amarillo.
L’attaccante è già in città per le visite mediche: i dettagli dell’operazione
Nelle prossime ore Alexander Sorloth sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Già in città da diversi giorni, l’attaccante norvegese non aspettava altro che l’ok del Villarreal per sottoporsi alle visite mediche con i Colchoneros, arrivato proprio nella mattinata di oggi dopo che il club di Madrid avrebbe migliorato la sua ultima offerta andando incontro alle richieste del Submarino Amarillo.
Alla fine l’Atletico si ritrova a spendere più di quanto effettivamente aveva intenzione di investire, ma va bene lo stesso sennò c’era il serio rischio di rimanere senza numero nove nella prossima stagione. Le cifre definitive dell’operazione Sorloth sono: 30 milioni di euro di basse fissa più cinque di bonus, che a questo punto potremmo intuire essere facilmente raggiungibili.