Sembrava che il calciatore potesse diventare un nuovo giocatore degli azzurri in questo calciomercato, ma in realtà così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, il talentuoso esterno d’attacco sarebbe ad un passo dall’accettare la proposta del Milan, che si sarebbe a sorpresa inserito nelle trattative allacciando ed intensificando nelle ultime ore i contatti con il suo entourage. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché l’interesse degli azzurri non sarebbe scemato, anzi, tutt’altro, ma l’impressione è che i contatti delle scorse ore avrebbero fatto decisamente pendere a favore del Diavolo l’ago della bilancia.
Niente azzurro, vestirà la maglia rossonera del Milan
Dopo Pavlovic e Morata il Milan potrebbe presto regalare a Paulo Fonseca il terzo rinforzo di questo calciomercato, che si sperava potesse essere il fantomatico centrocampista difensivo, ma che invece sarà con ogni probabilità, ed a sorpresa, il sostituto naturale di Rafael Leao. Questo sta a significare che uno fra Saelemaekers e Okafor andrà via, ma questo è un altro discorso, perché al momento quello che conta è che la dirigenza rossonera starebbe soffiando il giocatore ad una rivale di Serie A.
L’esterno è infatti da tempo nel mirino della società azzurra, che spesso si è detta fiduciosa di avere in pugno il giocatore, ma l’inserimento del Milan avrebbe fatto crollare ogni certezza stravolgendo completamente le carte in tavola. Ovviamente è prematuro parlare di affare fatto, ma se le cose non dovessero cambiare da qui a qualche giorno salirebbero ancora di più le possibilità di vederlo con indosso la maglia rossonera anche a stretto giro.
Stando dunque a quanto riportato dai Il Messaggero, oltre alla Lazio su Assane Diao del Real Betis ci sarebbe anche il Milan, sulle tracce dell’U21 spagnolo già da diverso tempo a dire la verità, forse ancor prima della società biancoceleste.
Il Milan lo sta soffiando agli azzurri: affare da 30MLN
Il Milan era ed è interessato ad Assane Diao del Real Betis, talento spagnolo classe 2005 sul quale ci sarebbe il forte interesse della Lazio. Al momento, comunque, la società biancoceleste sembrerebbe essere leggermente in vantaggio rispetto a quella rossonera, soprattutto per una questione di certezze che sarebbero garantite al ragazzo, ma in generale ambo le società di Serie A sarebbero bloccate dalle richieste piuttosto alte che la società andalusa farebbe per il cartellino di Diao.
Stando a Il Messaggero, infatti, per cedere l’U21 spagnolo in questo calciomercato, il Real Betis vorrebbe che venisse pagata la clausola rescissoria da 30 milioni presente nel contratto del ragazzo, cifre che avrebbero per il momento allontanato sia Lazio che Milan ma non impaurito il Brentford, che nei prossimi giorni potrebbe muovere i primi passi concreti verso Diao. Staremo a vedere.