Il calciomercato dell’Inter si sta costruendo su pilastri della scorsa stagione: ci sarà un addio importante, ha deciso la dirigenza.
I nerazzurri hanno intenzione di ripetere la stessa stagione dell’anno scorso, di lottare di nuovo per lo Scudetto ma fare anche meglio in Champions League, ora vero e proprio obiettivo stagionale di Simone Inzaghi, di tutto il gruppo squadra e anche della dirigenza che vuole salire sul tetto d’Europa e del mondo.
Il futuro dell’Inter si scrive solo con le mosse di calciomercato che nei prossimi giorni verranno chiuse per regalare a Inzaghi la squadra giusta per far bene in tutte le competizioni.
Il calciomercato dell’Inter sarà fondamentale per tenere altissimo il valore della rosa e per permettere a Inzaghi di poter contare su un numero elevato di calciatori in modo da poterli interscambiare durante la stagione e limitare il più possibile gli infortuni, gli affaticamenti e anche per creare la sana competizione che serve per tirare fuori da tutti il meglio per far bene.
Non tutti i calciatori attualmente presenti in rosa faranno parte della squadra dell’Inter del 2024/25: ci sono già delle cessioni previste che nei prossimi giorni possono diventare ufficiali.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, è previsto un faccia a faccia per la cessione di uno dei pilastri dello spogliatoio nerazzurro.
In casa Inter ci sono delle situazioni da chiarire e decifrare al più presto. Una delle più urgenti riguarda il futuro di Marko Arnautovic che è stato importantissimo nella scorsa stagione nei momenti più complicati della stagione. L’attaccante austriaco è scivolato nelle gerarchie di mister Inzaghi alle spalle dei titolarissimi Lautaro e Thuram e soprattutto dietro Mehdi Taremi, nuovo acquisto a costo zero.
Lo spazio per Arnautovic all’Inter diventerà minimo e per questo presto ci sarà un faccia a faccia per decidere la sua cessione. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport la prossima settimana sarà decisiva per il futuro dell’austriaco.
La volontà del giocatore è quella di trovare spazio e di giocare ancora. Preferirebbe la permanenza in Serie A ma nelle ultime ore sono arrivate anche offerte dall’estero che possono scombussolare le sue idee.
Dalla Turchia sono arrivati sondaggi per Marko Arnautovic ma il calciatore austriaco non ha ancora deciso il suo futuro. Vuole prendersi del tempo per riflettere e capire quale sarà il progetto migliore, considerando la sua età e la sua voglia di continuare in campionati importanti.
Negli ultimi giorni si è parlato anche di un sondaggio concreto del Como di Cesc Fabregas, che potrebbe portare l’ex Bologna sulle rive del Lago a giocarsi il posto da titolare con Belotti e Cutrone.
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…