Dopo settimane di incontri e proposte al rialzo, la trattativa per il trasferimento del giocatore è finalmente giunta alle battute finali.
Lo confermano non solo le ultime notizie ma anche il fatto che gli intermediari del centrocampista sarebbero nella tarda serata di oggi arrivati in sede per definire con la dirigenza gli ultimi dettagli burocratici. Oramai è questione di ore prima che possa addirittura arrivare anche l’ufficialità, anche se i tifosi, così come l’allenatore, si accontenterebbero per il momento anche di una semplice fumata bianca, che comunque sembrerebbe essere imminente.
L’affare è dunque prossimo alla chiusura, con l’Inter che in tutta questa faccenda sarebbe rimasto con un pungo di mosche in mano.
Affare in chiusura, intermediari in sede: le ultime
Dopo aver messo a segno un’operazione da urlo, la dirigenza ne starebbe chiudendo un’altra altrettanto importante che nelle prossime ore potrebbe andare anche in porto. Stando alle ultime notizie, infatti, gli intermediari sarebbero in sede per definire una volta e per tutte quest’affare che dovrebbe e potrebbe difatti far rimanere con un pungo di mosche in mano l’Inter, che da tempo era sulle tracce del giocatore.
Nel corso di queste settimane si è parlato tanto dell’interesse dei nerazzurri per il ragazzo, ma i campioni d’Italia non hanno mai pigiato il piede sull’acceleratore al punto di anticipare la concorrenza, che alla fine li ha sopraffatti. Il centrocampista, infatti, firmerà per un’altra squadra di Serie A, con la quale lotterà nella prossima stagione per un posto nell’Europa che conta, la Champions League.
Stando dunque a quanto riportato da TMW, è in dirittura d’arrivo Tanner Tessmann alla Fiorentina, operazione alle battute finali dopo che nella tarda serata di oggi è stato beccato Michelangelo Minieri, suo entourage italiano, dalle parti del Viola Park. Per un momento si è pensato che il procuratore fosse lì per parlare di Kouamé, suo assistito, ma invece l’agente si è intrattenuto con i dirigenti fiorentini per limare anche gli ultimi dettagli dell’affare legato allo statunitense.
È fatta, sistemati anche gli ultimi dettagli: le cifre
Tanner Tessmann è virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina. La visita di oggi di Michelangelo Minieri è servita alle parti per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione, fra commissioni, bonus e contratto che lo statunitense firmerà con i Viola.
Oramai è davvero una questione di tempo prima che arrivi l’ufficialità dalle due società, anche perché nelle prossime ore le parti dovrebbero scambiarsi i documenti con il Venezia che guadagnerà dall’uscita di Tessmann, eroe della promozione nella passata stagione, ben 5,5 milioni di euro. Ovviamente non è da escludere una sorpresa dell’ultimo minuto con un inserimento last minute dell’Inter, ma l’impressione è che oramai il dado è tratto e che difficilmente quest’affare possa saltare.