La storia di Jurgen Klopp con il Liverpool è terminata qualche settimana fa e ora ha annunciato ufficialmente il futuro.
L’allenatore tedesco ha scritto pagine importanti di storia nell’intero arco della sua carriera: dal Borussia Dortmund al Liverpool, ha vissuto anni straordinari che lo hanno reso uno degli allenatori più importanti della storia, nonché uno dei più bravi al mondo, di sempre. Con la sua filosofia di gioco ha spesso ribaltato situazioni scomode dei pronostici stagionali che hanno portato a risultati che hanno cambiato il mondo del calcio.
Dopo l’addio al Liverpool si sono aperti nuovi scenari per il futuro di Klopp che ora ha deciso di uscire allo scoperto definitivamente.
Klopp annuncia il futuro: decisione presa
Jurgen Klopp è stato uno degli allenatori più desiderati d’Europa per molti anni e ancora di più ora che si è liberato dal Liverpool e può decidere di firmare con qualsiasi club. Si è parlato tanto della sua prossima squadra, della possibilità di allenare ancora in Europa o addirittura in Arabia Saudita, ma alla fine le voci non hanno mai trovato fondamento.
Dove allenerà Klopp in futuro? Le voci si sono susseguite in maniera martellante nell’ultimo periodo e anche i tifosi del Liverpool sono rimasti per lungo tempo con il fiato sospeso, pensando a un possibile accordo in Premier League.
Ora ci ha pensato lo stesso Klopp ad annunciare il suo futuro e le parole hanno scioccato tutti i tifosi del calcio europeo.
Futuro Klopp, il suo annuncio spiazza tutti
Jurgen Klopp ha deciso di annunciare in prima persona il suo futuro. Dopo l’addio al Liverpool si è parlato di accordi con qualsiasi altro club europeo che avesse bisogno di un nuovo allenatore ma non sarà così.
Ci ha pensato lo stesso tecnico tedesco ad escludere un ritorno all’attività di allenatore nel prossimo futuro, sotterrano le voci che lo davano tra i candidati alla panchina dell’Inghilterra, ora vuota dopo le dimissioni di Gareth Southgate in seguito alla finale dell’Europeo persa poche settimane fa.
“Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata”, ha detto Jurgen Klopp parlando ad un incontro dell’Associazione allenatori di calcio tedesca a Würzburg.
Kloop si ritira dal calcio? Le parole
“Era semplicemente il momento di farmi da parte, cerco pace e tranquillità“, ha aggiunto Jurgen Klopp che poi sembra aver dato l’addio definitivo al calcio, annuciando che “escluderei al momento un mio ritorno in panchina. Vediamo come sarà tra qualche mese“.
“Al momento non c’è nulla in cantiere” – ha concluso Klopp – “ma voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos’altro c’è per me“.