Sta+tornando+in+panchina%3A+accordo+raggiunto%2C+firma+subito
controcalciocom
/2024/07/31/sta-tornando-in-panchina-accordo-raggiunto-firma-subito/amp/
ControNews

Sta tornando in panchina: accordo raggiunto, firma subito

Published by
Lorenzo De Angelis

Il sorprendente cambio d’allenatore ha portato la società a puntare sull’usato sicuro, soluzione più che gradita ai tifosi.

Stando alle ultime notizie, infatti, la leggenda del club è pronta a fare ritorno sulla panchina che l’ha consacrato come uno dei migliori tecnici nella storia del calcio mondiale. Al momento non ci sarebbe ancora nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore lasciano credere che la giornata di domani potrebbe essere già quella decisiva, quanto meno per il ritorno in città dell’allenatore, visto che una bozza di accordo fra le parti sarebbe anche già stata raggiunta.

Cambio in panchina, sta tornando l’allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

L’allenatore sta tornando: firma subito

Non solo quello dei calciatori, ma anche il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, visto che ci sarebbero ancora diverse panchine da assegnare nonostante la nuova stagione sia praticamente alle porte.

Una di queste è quella del River Plate, che nei prossimi giorni saluterà Martin Demichelis dopo appena una stagione. Le strade fra i Millionarios e l’ex calciatore del Manchester City si sono divise a sorpresa prima del tempo, ma la società argentina non si è fatta cogliere impreparata avviando immediatamente la ricerca per il nuovo allenatore, che a quanto pare sarebbe anche già stato individuato. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che alla panchina del River Plate sarebbero stati accostati diversi profili di spessore in queste ore, ma i Millionarios avrebbero deciso di puntare sull’usato sicuro, soluzione più che approvata non solo dai tifosi ma anche da addetti ai lavori e giocatori, i quali non vedono l’ora di tornare a lavorare con l’allenatore che gli ha permesso di diventare grandi.

Stando infatti a quanto riportato dalla nota pagina Instagram “Il Futbol Americano“, Marcelo Gallardo è prossimo a diventare il nuovo allenatore del River Plate, ritorno che neanche i più romantici si sarebbero mai aspettati di vivere a neanche un anno dall’addio del Muneco ai Millionarios.

Grande ritorno in panchina. Obiettivo? Vincere tutto

Il nono posto nella Liga Profesional de Futbol ha portato il River Plate a separarsi da Martin Demichelis per affidare nuovamente la squadra a Marcelo Gallardo. Fino a qualche giorno fa questo scenario era pura utopia, ma presto diventerà realtà come confermato anche dalla storia Instagram della pagina “Il Futbol Americano” dove è stato scritto “Sta tornando!“.

Al momento nulla di più si sa, ma salvo incredibili colpi di scena Marcelo Gallardo sarà il nuovo allenatore del River Plate, o meglio, tornerà ad esserlo dopo quell’incredibile periodo che lo ha visto vincere praticamente di tutto dal 2014 al 2022. Da capire solo quando ci saranno le firme sui contratti e l’ufficialità, ma l’impressione è che il tutto sia praticamente imminente.

Gallardo torna al River Plate dopo l’esperienza all’Al-Ittihad (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Dal Manchester City al Milan: affare lampo

La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…

14 ore ago

Annuncio Spalletti, niente da fare: c’è la resa in diretta

La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…

17 ore ago

È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…

2 giorni ago

Non solo Maldini: la Lazio chiude un altro colpaccio

La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…

2 giorni ago

Follia Juve: il nuovo bomber arriva dall’Atalanta

In preda quasi a una crisi di nervi, la società bianconera incassato l'ennesimo rifiuto da…

3 giorni ago

Kean dice sì: trasferimento pazzesco

All'improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua…

3 giorni ago