Motta+stregato+dal+nuovo+Calafiori%3A+la+Juve+lo+prende+subito
controcalciocom
/2024/07/31/motta-stregato-dal-nuovo-calafiori-la-juve-lo-prende-subito/amp/
ControNews

Motta stregato dal nuovo Calafiori: la Juve lo prende subito

Published by
Lorenzo De Angelis

Per completare la sua difesa Thiago Motta voleva portarsi dietro alla Juventus Calafiori, ma così non è stato.

L’ex Bologna ha infatti preferito la Premier League, e l’Arsenal, alla Vecchia Signora, che non si sarebbe comunque persa d’animo individuando subito un calciatore dalle caratteristiche simili a quelle del difensore italiano. Più che la dirigenza, a dirla tutta, questa missione è stata portata al termine da Thiago Motta, che rimasto stregato dalle qualità del calciatore, ha immediatamente ordinato a Giuntoli di metterglielo a disposizione della prima squadra, richiesta che il capo dell’area sportiva bianconera è prossimo ad accontentare.

Juventus pronta a regalare a Thiago Motta il “nuovo” Calafiori (Ansa foto) – controcalcio.com

La Juventus prende subito il “nuovo” Calafiori

Il trasferimento di Riccardo Calafiori all’Arsenal ha fatto e non poco storcere il naso a Thiago Motta, che al suo arrivo alla Juventus non aveva mosso nessun tipo di richiesta esplicita alla dirigenza, se non quella di lavorare ancora con il difensore italiano. Considerate le cifre alle quali si è chiusa l’operazione, potremmo dire che per la Vecchia Signora Calafiori era un sogno, e rimarrà tale anche se dalle parti della Continassa si sarebbe già accantonato il tutto.

Nonostante questo, comunque, la dirigenza bianconera sarebbe ancora alla ricerca di un giocatore con queste tipo di caratteristiche nel calciomercato, anche perché un difensore del genere serve e come a Thiago Motta, soprattutto per riuscire ad esprimere nel migliore dei modi le sue idee di calcio. Per questo motivo l’allenatore italo-brasiliano si sarebbe messo in prima persona alla ricerca di un centrale che potesse soddisfarlo, ed ecco che subito sarebbe stato fatto un nome in particolare alla dirigenza bianconera, rimasta stupida dal fatto che l’ex Bologna sia andato a cercare questo profilo “in casa” piuttosto che fuori.

Stando infatti a quanto riportato da Matteo Sorrentino sul proprio profilo X, la Juventus un giocatore come Calafiori lo ha già in casa, visto che Thiago Motta rivedrebbe molto nell’ex Bologna il classe 2003 della NextGen Nicolò Savona.

Thiago Motta avrà il suo Calafiori alla Juventus

Thiago Motta avrà il suo Calafiori alla Juventus, non Riccardo, diventato oramai un giocatore dell’Arsenal, ma Nicolò Savona, talento della NextGen che per caratteristiche ricorda molto l’italiano.

C’è un dato in particolare che conferma questa: quello degli assist nelle ultime tre stagioni. Il centrale classe 2003, che all’occorrenza può fare anche il terzino, ha infatti servito ai compagni ben 14 assist, numeri non da poco per uno che dovrebbe difendere la propria porta. Ed è proprio questo quello che avrebbe stregato Thiago Motta, che insieme al suo staff starebbe studiando il percorso migliore per Nicolò Savona, che a fronte di questo chiaro interesse potrebbe tornare utile per la prima squadra già nel corso di questa stagione. Staremo a vedere.

Savona ha stregato Thiago Motta, potrebbe essere lui il Calafiori della Juventus (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve, che tormento: sfida a due per il grande colpo

Il club bianconero è ancora alle prese con le cessioni illustri, qualcosa si muove ma…

3 ore ago

Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo

La società giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull'inglese e si va a…

4 ore ago

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

8 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

9 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

1 giorno ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

1 giorno ago