L’Inter continua a lavorare (anche) per il futuro: ecco il colpo prenotato dalla dirigenza nerazzurra per 12 milioni di euro
Cosa serve all’Inter in questa finestra di calciomercato estiva è cosa nota. Il braccetto di piede mancino, quindi il difensore centrale di sinistra che farà la riserva di Alessandro Bastoni, è sicuramente la priorità per la dirigenza dei nerazzurri capitanata dal presidente Beppe Marotta, ma c’è anche il trequartista, di cui si conosce già il nome, Albert Gudmundsson a rappresentare un’opportunità che da viale della Liberazione non si vogliono far sfuggire.
Se il primo dovrebbe arrivare a prescindere, e tanto si sta lavorando per trovare un profilo che possa rispettare i parametri imposti dalla nuova proprietà della Benamata – e quindi sostenibilità dal punto di vista economico, che si traduce non solo in un costo del cartellino non troppo alto, ma anche nella ricerca di un calciatore giovane con cui generare in futuro una plusvalenza, ’islandese del Genoa dovrebbe entrare a far parte dell’organico a disposizione di Simone Inzaghi.
Ma ciò avverrebbe solo nel caso in cui si riuscissero a liberare alcune caselle, in particolare quelle occupate da Valentin Carboni, Marko Arnautovic e anche Joaquin Correa. Questo, però, è ciò che serve quest’anno, è per il futuro che l’Inter pare abbia già prenotato un colpo da 12 milioni di euro.
Per il 2025, infatti, i nerazzurri starebbero pensando di riportare alla base Giovanni Fabbian. Il centrocampista centrale, ma abbastanza duttile, di proprietà del Bologna, con cui ha un contratto fino a giugno del 2028, potrebbe tornare nei piani dell’Inter, specialmente se dovesse confermarsi, in questa stagione, agli stessi livelli in cui si è visto nella precedente – ha fatto cinque gol e due assist sotto la guida tecnica di Thiago Motta.
Per l’azzurrino, in effetti, il club meneghino vanta un diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro, non tantissimo considerato soprattutto che il costo del cartellino, al momento, si aggira intorno ai 15 milioni per tutti gli altri, ma soprattutto perché il talento di Camposampiero, cittadina della provincia di Padova, è un classe 2003.
Con Fabbian, insomma, si rispetterebbero tutti i paletti imposti da Oaktree, il fondo di investimento statunitense che ha preso il posto di Steven Zhang, ai vertici della società.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…