Attenzione a quello che può essere il futuro di Domenico Berardi pronto a firmare con una nuova squadra al termine della sessione estiva di calciomercato.
Può arrivare da un momento all’altro la svolta in vista della prossima stagione per il calciatore che ha vissuto un’intera carriera onorando la maglia e la fascia da capitano del club neroverde, ma che adesso è pronto a dire addio. Dopo la retrocessione in Serie B sembra difficile pensare che alla fine Berardi resti ancora al Sassuolo per tutta una serie di motivazioni.
L’attaccante italiano ha voglia di fare il definitivo salto di qualità che ha sempre desiderato e può farlo ora a 30 anni in un momento davvero particolare della sua carriera. Perché la scorsa estate e anche a gennaio 2024 è stato vicinissimo alla Juventus, poi però è saltato tutto per Berardi.
Può essere quindi ora l’ultimo treno per Berardi che è reduce da un gravissimo infortunio con la rottura del tendine d’Achille lo scorso marzo che l’ha costretto all’operazione e a saltare anche la chiamata della Nazionale Italiana per gli Europei. Ancora non sono noti i reali tempi di recupero del giocatore e per questo c’è ansia sul suo futuro.
Calciomercato: Berardi pronto a firmare in Serie A
Ad oggi il Sassuolo sa che dovrà vendere il giocatore per una questione di volontà dello stesso Berardi e anche economica, visto il suo pesante ingaggio da 3 milioni a stagione che può incidere ora che il club è retrocesso in Serie B.
Al momento la richiesta che fa il club emiliano per il suo attaccante è di 20 milioni di euro, ma nessuno vuole arrivare a quella cifra per una questione di età e anche di condizioni fisiche visto il suo grave infortunio che può anche aver compromesso il futuro di Berardi.
C’è la chiara volontà da parte di alcune società di aspettare fino alla fine per permettere sia di capire in che condizioni è Berardi, sia per ottenere più sconto possibile dal Sassuolo che nelle ultime ore di mercato può essere costretto a venderlo.
Su Berardi ci sono in maniera decisa Juventus e Napoli con i bianconeri favoriti visto che Giuntoli già nelle ultime due sessioni ha provato a chiudere per lui. L’obiettivo è quello di convincere alla fine il Sassuolo a lasciarlo partire per circa 10 milioni di euro.