Un+fedelissimo+di+Simone+Inzaghi+va+in+Premier%2C+all%26%238217%3BInter+circa+25+milioni
controcalciocom
/2024/07/28/un-fedelissimo-di-simone-inzaghi-va-in-premier-allinter-circa-25-milioni/amp/
ControMercato

Un fedelissimo di Simone Inzaghi va in Premier, all’Inter circa 25 milioni

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’Inter può proceder ad una cessione di prestigio: a salutare sarebbe un fedelissimo di Simone Inzaghi

Una squadra che ha dominato lo scorso campionato vincendo pressocché a mani basse: l’Inter è pronta a riconfermarsi anche nella prossima stagione. D’altronde i nerazzurri sono i super favoriti dai bookmakers in vista della Serie A che prenderà il via tra poco meno di un mese, nel week end del 17 agosto.

Simone Inzaghi può perdere un suo fedelissimo (Ansa Foto) – Controcalcio

L’Inter, però, vuole anche fare bene in Champions League, provando ad arrivare fino alla finale, come due stagioni fa. E, come se non bastasse, i nerazzurri saranno protagonisti anche nel Mondiale per club, nella prima edizione che prenderà il via nel giugno del 2025. Insomma, una stagione davvero intensa che potrebbe far toccare ai nerazzurri le 70 gare in una stagione.

Simone Inzaghi, proprio per questo motivo, chiede una rosa extralarge, con almeno due alternative di livello per ogni ruolo in modo che il turn over non incida troppo sulla qualità. Proprio per questo motivo Marotta ha chiuso subito tre colpi: Zielinski e Taremi a parametro zero per rinforzare centrocampo ed attacco e Josep Martinez, il portiere ingaggiato soprattutto per il futuro considerata l’affidabilità di Sommer.

Inter, possibile cessione di prestigio: direzione Premier League

L’infortunio di Buchanan ha costretto i nerazzurri a tornare sul mercato: nessun esterno però, ma un difensore che possa fungere da braccetto di sinistra ed alternarsi con Alessandro Bastoni. Ingaggiato il difensore, la rosa può definirsi completa. Eppure Inzaghi potrebbe perdere una pedina fondamentale del suo scacchiere.

La Premier League, con i suoi ricchissimi club, sta bussando alle porte anche dei club italiani. Sono diversi gli obiettivi dei club d’Oltremanica e naturalmente anche l’Inter, con i suoi calciatori, attira eccome. L’ultimo pericolo per il club di viale della Liberazione arriva dall’Aston Villa.

Carlos Augusto può partire (Ansa Foto) – Controcalcio

Il club di Birmingham nella scorsa stagione è stato protagonista di una cavalcata esaltante chiusa con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ed Emery è a caccia di rinforzi di livello per poter disputare degnamente sia la Premier League che la competizione continentale.

E sarebbe pronta l’offerta da 25 milioni di euro – bonus inclusi – per Carlos Augusto, esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque ma anche braccetto di sinistra in una difesa a tre. Nella scorsa stagione Inzaghi l’ha utilizzato in due ruoli, ricevendo sempre prestazioni più che convincenti dal calciatore. Da qui la blindatura per l’ex Monza ma anche il timore che possa andare via perché attratto dalle sirene inglese oppure per esigenze di bilancio.

Classe ’99, nella scorsa stagione 37 presenze ed un assist per il cursore di fascia che ha accumulato anche sette gettoni in Champions League. Pur non partendo spesso titolare, insomma, il brasiliano è stato utilizzato con ghrande costanza dal tecnico piacentino pronto a mettere il veto assoluto alla sua partenza.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

4 minuti ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

1 ora ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

19 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

20 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

21 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

1 giorno ago