Spuntano clamorose notizie e retroscena in merito a quella che è la vicenda legata alle dimissioni di Daniele Orsato che non sono arrivate dopo quanto era stato comunicato.
La situazione è davvero incredibile e praticamente senza precedenti per ciò che è venuto fuori nelle ultime ore e che riguarda lo storico fischietto italiano l’arbitro Daniele Orsato. Attenzione al colpo di scena che c’è stato e che ora potrebbe ribaltare davvero tutto nonostante quelle che sono state le decisioni e le immagini viste.
Dalle lacrime al colpo da teatro che potrebbe seriamente cambiare tutto da un momento all’altro. Ci sono delle novità molto importanti che rischiano di aggravare la posizione di tutti in un momento di grande caos in Italia legato a quello che ha fatto la Nazionale in questi anni. Adesso si rischia veramente tanto anche in FIGC che è in grande imbarazzo per la questione Orsato.
Nelle ultime ore sono cambiate le carte in tavola, perché ora si torna a parlare di quello che è il caso dell’arbitro italiano Orsato che ha messo tutti in una situazione scomoda e si riflette su quello che può accadere. Si è parlato tanto delle dimissioni, ma ora occhio a quello che può accadere.
Dimissioni Orsato: cambia tutto in Italia e non solo
Davvero tutti si aspettavano le dimissioni di Daniele Orsato dopo le lacrime post Psg-Borussia Dortmund, che sarebbe stata la sua ultima gara in Champions League con la semifinale di ritorno della competizione dei mesi scorsi. Ma occhio al colpo di scena.
Grandi ringraziamenti anche in Italia con il pasillo de honor al termine di Atalanta-Fiorentina per Orsato che tutti hanno voluto onorare in Italia, con molti anche suoi colleghi che hanno dedicato a lui messaggi sui social. Ora però può seriamente arrivare una sorpresa in questa vicenda.
Ad oggi non sono state comunicate le dimissioni di Orsato e c’è grande imbarazzo in FIGC. Perché l’elenco degli arbtri per la stagione successiva in Italia viene ufficializzato dall’Aia (associazione arbitri) solitamente il 1° luglio, proprio nel bel mezzo delle manifestazioni internazionali e non c’è nessuna notizia ufficiale per Orsato.
Questo vuol dire che Orsato potrebbe continuare a dirigere sia Italia che in Uefa (dove conta l’anno solare, quindi fino al 31 dicembre 2024). Il problema è che il tempo stringe, domenica 4 agosto inizia il raduno a Cascia e c’è grande mistero su questa vicenda.